sabato 2 aprile 2005

TocqueVille: il logo (quasi) definitivo.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Un po' di verde non era male. Non mi dispiacerebbe se il banner avesse i bordi arrotondati.
Paolo di Lautreamont.

Anonimo ha detto...

P.S. Non mi convince l'ombreggiatura nel sottotitolo. (PdL)

a man ha detto...

Paolo,
ho tolto l'ombreggiatura del titolo. Ora mi sembra più leggibile. Grazie.
Per i bordi arrotondati, cosa intendi esattamente? Perché se è quello che penso io (molto "anni Settanta"), mi devi anestetizzare, sparare e dare fuoco prima di convincermi :)

Anonimo ha detto...

Andando giù di brutto sui simbolismi, proporrei un navy blue al posto del nero per le lettere "Tocque": meno "equivoco", mi ricorderebbe di più quella Nazione del "West" in cui Alexis intuì i principi universali della "Right Nation" ...
Nice job comunque!
ciao
Abr

Anonimo ha detto...

Posso permettermi la massima franchezza, vero?
Sembra un po' il banner di una trasmissione televisiva.
Mi sarebbe piaciuta un po' più di ...solennità. O di classicità. E qualche colore in più ("La città" verde e "dei liberi" rosso?)
Mi rendo conto, peraltro, che sarà difficle conciliare le diverse esigenze.

E, allora, ne segnalo solo due prioritarie: la "v" maiuscola o in carattere diverso (come per IDEaZIONE - stampatello tutto e la V corsiva e grande starebbe benissimo) e (assolutamente!) la skyline diversificata a destra e a sinistra. Anche perchè a Tocqueville non devono esistere quartieri "a specchio". E modifichiamo quei "minareti" o "tettine", mi raccomando. So che richiamano un modello esistente in USA ma così, con il solo profilo, non rende affatto l'idea. Piuttosto riprendiamoci le Twin Towers!
Friedrich

a man ha detto...

Mi sarebbe piaciuta un po' più di ...solennità. O di classicità. E qualche colore in più ("La città" verde e "dei liberi" rosso?)
Mi rendo conto, peraltro, che sarà difficle conciliare le diverse esigenze.


Maledetto franzoso, non ti basta aver vinto le elezioni??? :)))
Seriamente. Ti devi decidere: vuoi più classicità o più colori? Meno male che poi ti rispondi da solo! :)

la "v" maiuscola o in carattere diverso (come per IDEaZIONE - stampatello tutto e la V corsiva e grande starebbe benissimo)

La V grande (o corsiva) "sbatte" con la "i" e la doppia "l" e sbilancia tutto il logo.

la skyline diversificata a destra e a sinistra. Anche perchè a Tocqueville non devono esistere quartieri "a specchio".

Giusto! Questa è solo una bozza, niente specchi nella versione definitiva .

E modifichiamo quei "minareti" o "tettine", mi raccomando. So che richiamano un modello esistente in USA ma così, con il solo profilo, non rende affatto l'idea

LOL! Dare del "minareto" al Chrysler Building ancora non l'avevo mai sentito :)

Piuttosto riprendiamoci le Twin Towers!"

Ma... e le due "l"???

Anonimo ha detto...

sui particolari lavorateci voi che siete bravi (d'accordo sulla asimmetria dei palazzi, d'accordo su un po' di azzurro da qualche parte, l'arancione fa troppo riformista).
l'idea mi piace tantissimo; complimenti.

Anonimo ha detto...

By Zigurrat

Davvero carino. Complimenti.
Anche io sono per il blue navy.
Non c'è davvero posto per la Liberty Bell ???

a man ha detto...

Krillix/Zigurrat: farò qualche tentativo con il blue navy, ma non voglio che l'accostamento con un arancione "carico" (quasi rosso) somigli alla bandiera di Chirac e Mitterand ;P

Zigurrat: l'idea dell'arancione l'ho presa da te :) ma la "liberty bell" non fa troppo Heritage Foundation?

a man ha detto...

ispirati: argh, "riformista" io la considero un'offesa da lavare col sangue! :)

Anonimo ha detto...

a me sinceramente piace..e molto anche,se non c'è la liberty bell pazienza,si capisce cmnq che è la città dei liberi..magari nella home page del sito la liberty ce la mettiamo noi..anche a me piacerebbe il blue navy,ma devo ammettere che l'arancione è il mio colore preferito (anche se sembra riformista) e poi richiama l'ucraina quindi ok!
un saluto e grazie dello spledido lavoro!! freedomland.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

By Zigurrat

Il mio arancione era un omaggio alla rivoluzione ucraina.
Nè al Riformista (giornale cmq intelligente), nè ai francesi pusillanimi di oggi.
Ripeto che il logo è davvero bello.

Anonimo ha detto...

a man: che è, al "primo firmatario" della mozione navy blue, non lo c...onsideri neppure?! Allora insisto ;-)

L'accostamento del blue con l'arancio? No problem, per quanto carico potrebbe ricordare al limite i colori Usa, i cugini frogs chi se li fila più?

Altro suggerimento simbolico: profili della skyline a sin. verdini, a dex. rosso pallido (come adesso). Faresti contenti chi come Paolo chiede un po' di verde, come chi gradirebbe un richiamo alla bandiera nazionale.

Troppi colori? Troppo F.I.? Le mie sono proposte, lascio a voi prove e giudizio estetico.
ciao, Abr

a man ha detto...

abr: ma certo che ti considero! :)
Tanto che domani vi faccio vedere qualche prova con colori diversi (compreso "navy blue" e tricolore)

Anonimo ha detto...

Se l'arancione è in onore degli ucraini lo toglierei perché quella tanto rivoluzione non è (Yushenko era premier con Kuchma).
Io sarei per in Verde-Rosso (su sfondo bianco, richiamo ai nostri colori).

Anonimo ha detto...

scontro vivace, simpatico e interessante.
D'accordo con un po' di blu.

Faccio una proposta: le due torri possono segnalare anche due strutture massicce, robuste, imponenti e rassicuranti. E soprattutto: UGUALI.

Come io e il mio twin. Quindi: siamo nominati tutti e due presidenti? :)

Ritorno in Italia un po' affannato, comunque: ottimo lavoro per quanto riguarda il logo. aa

a man ha detto...

krillix, ti devo proprio ricordare il risultato di Nicks-Bulls al Madison Square Garden? devo prorio??? Mwhahahahaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

io farei la skyline di sinistra verde e quella di destra rossa, con lo sfondo bianco.

zero ha detto...

as far as i am concerned the logo is ok. however, a frame would be nice, provided it is a thin one. could be with round corners.

Anonimo ha detto...

Il franzoso maledetto nonché vincitore delle elezioni (pare che per vincere le elezioni, dobbiamo farcele tra di noi, visti gli exit polls di oggi ;)) ), approva l'idea del bozzetto rosso verde nelle skyline, l'intento infatti era di mettere un po' di tricolore come dal primo logo proposto da zigurrat.

La V corsiva e grande (così come l'aranzione) era un omaggio a ideazione, se non siete nemmeno capaci di trovare un font che ci stia senza sbilanciare alcunché, non meritate l'omaggio... :)))
Friedrich

Anonimo ha detto...

...e comunque, tanto per fare polemica ;), la classicità non esclude il colore. E viceversa. E la solennità pure. L'importante è il senso della misura.
Friedrich