giovedì 22 maggio 2008

Swing Polls

Iniziano a fioccare i sondaggi sugli swing states. Tre dalla Quinnipiac University: in Pennsylvania, Obama ha 6 punti di vantaggio su McCain (Hillary ne avrebbe 13); in Ohio, McCain è avanti di 4 punti (con Hillary sarebbe sotto di 7); in Florida, il vantaggio di McCain su Obama è di 4 punti percentuali (sarebbero 7 con Hillary). Anche secondo Rasmussen Reports, il candidato repubblicano batte Obama in Florida (+10), mentre Hillary sarebbe avanti di 6; vince Obama, invece in Colorado, dove ha 6 punti di vantaggio su McCain (Hillary sarebbe 3 punti sotto).

Nei due tracking poll quotidiani condotti a livello nazionale, infine, Obama batte McCain 47-44 secondo Gallup, mentre secondo Rasmussen la situazione è esattamente opposta, con McCain davanti 46-42 (e il 23% dei “democratici” che si dicono pronti a votare per il candidato repubblicano). Nelle rilevazioni di Rasmussen, è la prima volta nelle ultime tre settimane che uno dei due sfidanti può vantare un vantaggio così consistente.

p.s. Per la nostra analisi sul Connecticut vi diamo appuntamento a domani (i GOP'ers non si facciano illusioni, comunque, “deep blue” era e “deep blue” resterà).

Nessun commento: