venerdì 11 marzo 2005

Io la Coca Cola me la porto a scuola.

Come cantava Vasco Rossi negli anni Ottanta in "Bollicine", gli studenti dell'università di Roma Tre saranno costretti a portarsi la Coca Cola da casa nello zainetto, se non vorranno sporcarsi la bocca con i "prodotti del commercio equo e solidale" con cui il senato accademico ha deciso di riempire i distributori automatici dell'ateneo. Il boicottaggio della bibita più bevuta del mondo è stato chiesto (e ottenuto) da alcuni studenti di sinistra che dicono di lamentarsi dei presunti "crimini di lesa umanità" commessi nei confronti di un sindacato colombiano da "forze paramilitari a nome dell'impresa imbottigliatrice della Coca Cola, Panamerican Beverages Inc". In realtà, questi paleomarxisti caduti sul pianeta Terra hanno scoperto che la gustosa bevanda inventata da John Pemberton nel 1886, se versata accidentalmente, è in grado di corrodere le scadenti t-shirt di Che Guevara che monopolizzano il loro guardaroba equo, solidale e anche un po' sporco. Per questo preferiscono il chinotto del Guatemala.

14 commenti:

eowyn ha detto...

Tranquillo, è già pronta la delibera per mettere nei distributori la Mecca Cola (http://www.mecca-cola.com).
In onore dei valorosi rapitori-resistenti iracheni e palestinesi che non sfruttano nessuno e non possono uccidere i sindacalisti perchè non ce li hanno.

Babs ha detto...

E che tifano per Totti.

giobbi ha detto...

premesso che il chinotto a me piace un sacco (è un lusso concesso solo a chi è liberale quello di poter bere una cosa ed apprezzarla al di la delle implicazioni ideologiche) mi pare anche che la notizia che ha originato il tutto sia un falso.
spazzatura da michael moore, per intenderci...

a man ha detto...

Caro Giobbi, lotterò fino alla morte per difendere la tua libertà di bere chinotto :) Comunque, oggi ho letto che il senato accademico di Roma Tre è tornato sui suoi passi: "La volontà di una parte degli studenti non rappresenta la volontà dell'ateneo" spiega il rettore al Corsera dichiarando, riguardo alla seduta del Senato Accademico da cui è uscita la delibera sul boicottaggio, di non avere esaminato a fondo il testo, "eravamo stanchi. Martedì nel prossimo Senato comunicherò tutto". Imbarazzante...

Anonimo ha detto...

I know this if off topic but I'm looking into starting my own weblog and was curious what all is required to get setup? I'm assuming having a blog like yours would
cost a pretty penny? I'm not very internet savvy so I'm not 100% positive. Any suggestions or advice would be greatly appreciated. Thank you
Here is my homepage ... how to play piano

Anonimo ha detto...

Hi, I do believe this is an excellent site. I stumbledupon it ;) I am
going to come back yet again since I bookmarked it.
Money and freedom is the greatest way to change,
may you be rich and continue to guide others.
My webpage ; Work from home

Anonimo ha detto...

Good day very cool site!! Guy .. Beautiful .

. Superb .. I'll bookmark your site and take the feeds additionally? I am happy to search out so many helpful information here in the post, we want develop more techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .
My website: captain black

Anonimo ha detto...

Good post. I learn something totally new and challenging on sites I stumbleupon on a daily
basis. It's always helpful to read through articles from other writers and use a little something from their sites.
My web blog : samson tobacco

Anonimo ha detto...

Hello it's me, I am also visiting this site regularly, this web site is in fact pleasant and the people are really sharing good thoughts.
Also see my site > amber leaf

Anonimo ha detto...

Very descriptive article, I liked that bit.
Will there be a part 2?
Feel free to surf my page - laser tattoo removal cost

Anonimo ha detto...

Definitely believe that which you said. Your favorite reason seemed to be
on the web the simplest thing to be aware of. I say to you,
I certainly get annoyed while people consider worries that
they plainly don't know about. You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole thing without having side effect , people could take a signal. Will probably be back to get more. Thanks
Also visit my blog post ; golden virginia

Anonimo ha detto...

Everyone loves what you guys tend to be up too. This kind of clever work
and coverage! Keep up the amazing works guys I've you guys to our blogroll.
Also visit my blog erinmore

Anonimo ha detto...

Every weekend i used to pay a quick visit this website, as i wish for enjoyment, for the reason that this this
web site conations actually good funny material too.
my website :: acne help

Anonimo ha detto...

I've been browsing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. In my view, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the web will be a lot more useful than ever before.
My site > natural ways to get rid of acne