venerdì 11 febbraio 2005

Si scrive CNN, si legge CBS.

Enzo Reale, di 1972, anticipa Christian Rocca (e chiunque altro in Italia) segnalando l'ultimo scandalo dei mainstream media scoperto dai blog americani. Hugh Hewitt, in un articolo scritto per l'edizione online del Weekly Standard, spiega come il caso di Eason Jordan (chief news executive della CNN) sia molto più grave del Rathergate che ha definitivamente affossato la credibilità della CBS. Era solo questione di tempo, prima che qualcuno smascherasse la presunta imparzialità del Clinton News Network. Hewitt, conduttore radiofonico e blogger d'assalto, è anche l'autore dello straordinario libro "Blog: Understanding the Information Reformation That's Changing Your World", una lettura indispensabile per chiunque voglia orientarsi nel labirinto della nuova rivoluzione digitale. UPDATE. 1972 segnala che Jordan si è dimesso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il più pulito c'ha la rogna...
La cosa che mi chiedo è come sia possibile che nel panorama del giornalismo italiano ed internazionale esistano questi "miti" che definire falsi sarebbe davvero troppo poco. Sui politici è facile sparare a zero, sui giornalisti "bravi" si forma un alone di santità che diventa praticamente intoccabile (vedi esempi come Santoro, Zucconi, Gruber, eccetera eccetera).

Anonimo ha detto...

Rispetto al Commento precedente: io metterei Giornalisti, tra virgolette, piuttosto che "bravi" - Zucconi è uno che ha scritto che Bush non gode di un secondo mandato, ma di un attestato di simpatia. Santoro e Gruber sono due deputati... per dire di che livelli stiamo parlando...

ciao, watergate2000