venerdì 28 ottobre 2005

LuttazziGate/3. The Best of

"Non ci si può lamentare di essere stati censurati se si fa altrettanto alla prima occasione. E’ logica, non politica". (Calamity Jane commentando un post di Robinik)

"Luttazzi ha creduto di spaventare i suoi oppositori con una campagna aerea e dall'alto [...] ma ha fallito: [...] perchè i suoi oppositori, che per caratteristiche operano una sorta di guerriglia (pochi, nascosti, efficaci, intervengono solo quando le condizioni li favoriscono, etc.), non soffrono questo genere di incursioni". (2twins)

"Il famoso comico [...] ha appena aperto un blog; ma guai a dirgli che le cose che scrive non piacciono e sopratutto guai a firmare i post con l'indirizzo del proprio blog. Zut, via, i commenti vengono velocemente cancellati dallo staff del blog (un blog ha uno staff? Bah!). [...] ecco il peggior aspetto della censura: i censurati l'imparano subito". (Francesco Nardi)

"Luttazzi è un uomo con i mezzi, sono certo che l'ordine di selezionare e cancellare alcuni commenti non l'abbia dato lui da Sofia". (Camillo)

"I Troll hanno un nuovo leader [...] E’ sbarcato da poco sulla Rete e crede di essere ancora in televisione, libero di fare il diffamatore senza contraddittorio" (Robinik)

"Mai mettersi contro i gemelli. Mai." (Walking Class)

"Se a Daniele Luttazzi piace la merda sono semplicemente affari suoi, ma se vuole darla a mangiare anche a noi, allora la cosa mi riguarda eccome". (Zigurrat)

"Sorpreso a censurare i commenti dei lettori del suo blog alla sua balzana ricostruzione del Cia-gate, Luttazzi ha accampato più scuse di Kate Moss beccata a sniffare la coca". (No Way)

"Di questo scivolone di Luttazzi temo si sia sentito il botto". (Il blog di Federico)

"Tutto intento a dimostrare gli inciuci americani e i tentativi di coprire gli errori fatti lui censura, fa l'errore, e poi tenta di coprire il maltolto con smentite che non reggono alla prova dei fatti.
Questo si che è giornalismo serio". (L'angolo della politica di JJ)

"Luttazzi ci lancia contro violente invettive del tipo 'Così giovani, già complici dei crimini di Bush'.
Domanda ai lettori: e invece lui che è comunista, quanti crimini ha sulla coscienza?". (Italian Libertarians)

"[...] Resta il fatto che sul tuo post i lettori devono riscostruire i commenti cancellati dalla cache di Google. Forse, le scuse, prima, avresti dovuto farle tu". (Aghenor)

"Luttazzi, comico militante, coprofago per esigenze di scena, presunto martire dell’infame regime berlusconiano, ha indossato i panni dell’agit-prop, nonché – lui sì – del censuratore. Ma non fateglielo mai notare: potrebbe rispondervi, indignato, che siete dei neo-con". (Dall'altra parte)

"Stasera va in onda Rockpolitik, di Adriano Celentano, il difensore di tutti i censurati. KrilliX [...]è certa che tra gli ospiti ci sarà aa, uno dei titolari del blog 2twins, recentemente censurato da Luttazzi. O no?". (Krillix)

"(dalle 10 scuse di Luttazzi per i commenti cancellati sul suo blog) Il mio blog ha le stesse regole del blog di Costa & Ale, basta informarsi prima di commentare". (Watergate2000)

"Evito ulteriori parole, Luttazzi si commenta da solo". (Ingegnerblog)

Nessun commento: