sabato 12 aprile 2008

Grand Prix d'Amerique

Quello di Washington è stato uno dei pochi ippodromi in cui, nella stagione 2006, si sono svolte corse decenti. Non si tratta, purtroppo, di una gara a cui abbiamo assistito personalmente, ma per qualche minuto la telecronaca è stata disponibile qui. Grazie al lavoro di un amico, siamo riusciti a ricostruirne le fasi salienti. Ecco qualche frammento:

"Come si sa la legge impedisce la diffusione pubblica delle telecronache, ma la circolazione non si è mai fermata. Tra questi ce ne è uno che nelle ultime ore avrebbe alquanto rasserenato l’orizzonte di Varenne".

"(...) secondo i calcoli fatti dovrebbero essere in tutto sedici i chilogrammi di biada a disposizione di Varenne. Un margine accettabile anche considerando che rispetto al papà di Fan Idole del 2006 Varenne può contare su uno schieramento più compatto e composto da soli tre cavalli: Varenne, Varenne du Nord e Varenne du Sud. Quindi sedici chilogrammi di biada in questa circostanza possono essere considerati più che sufficienti. Unica nota negativa, secondo il telecronista americano, la possibile perdita nel Grand Prix del Lazio, per un pugno di biada. Un sacrificio che non vanificherebbe il risultato a livello nazionale ma che indicherebbe quanto nella corsa di Roma Varenne non sia riuscito a sfondare".

"Al di là infatti dei toni dell’esterno, la scuderia di Fan Idole è ormai ben consapevole che la fase di rimonta si è esaurita, al punto che da oltre due settimane non si registra nessun movimento. Unica consolazione sulla base delle telecronache interne alla scuderia è il dato pessimo di General du Pommeau che non solo non sarebbe riuscito nell’intento di sottrarre preziosi secondi a Fan Idole ma avrebbe perduto anche il sostegno di quel mondo delle scuderie sociali e del movimentismo ippico che nel 2006 gli garantì un buon successo cronometrico. Le previsioni che circolano sono di non più di una trentina sacchi di biada a Mount Citor, si parla di 35 in tutto mentre a Miss Palace appena una decina. Sul lato opposto anche Varenne, in base ad i suoi dati, avrebbe una fotografia chiara del dato di Igor Brick. A Mount Citor, Igor Brick non dovrebbe essere in grado di raggiungere la soglia dei quattro chili di biada, mentre a Miss Palace potrebbe farcela raccattandone un chilo. Rafforzato Varenne du Nord che in particolare a Miss Palace vedrebbe quasi raddoppiata la sua scorta di biada: da dodici a venti chilogrammi".

"Infine c’è Ipson de Mormal. Qui sia Fan Idole che Varenne sono abbastanza concordi nel ritenere che proprio il cavallo centrista sarà quello che uscirà più penalizzato da queste corse anche se il suo fantino nella conferenza stampa di due giorni fa su Rai Due ha ripetuto di essere ottimista ostentando cifre lusinghiere. La realtà però dovrebbe essere un’altra. Il fantino di Ipson de Mormal a Mount Citor potrebbe contare al massimo su di una scorta di circa 30 chili di biada. A Miss Palace, invece, in tutto dovrebbero essere cinque i chilogrammi di cui la metà provenienti dalla Sicilia e verso i quali c’è da tempo un corteggiamento della scuderia di Varenne".

UPDATE. Con molta probabilità le corse di oggi saranno sospese per nebbia. Le uniche informazioni che abbiamo, per ora, sono relative al Grand Prix d'Europa, in cui sembra che Varenne abbia accumulato un vantaggio superiore (6-7 secondi) rispetto alle corse di cui abbiamo trasmesso le ultime telecronache. Ci scusiamo per l'inconveniente tecnico e diamo appuntamento a tutti gli appassionati di ippica per le 21.00 (previsione finale del Grand Prix di Mount Citor) e le 22.30 (previsione finale del Grand Prix di Miss Palace).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Yοu've made some really good points there. I checked on the web for more info about the issue and found most people will go along with your views on this website.
Here is my homepage ... please click the up coming article

Anonimo ha detto...

Ӏ don't leave many remarks, but i did a few searching and wound up here "Grand Prix d'Ameriquе". And I actually do have some questions for you if you tend not to mind. Is it just me or does it look like a few of the responses come across like they are coming from brain dead people? :-P And, if you are writing on additional online sites, I would like to keep up with everything fresh you have to post. Would you make a list of all of all your shared pages like your Facebook page, twitter feed, or linkedin profile?

my web blog: http://issf.org.il

Anonimo ha detto...

Exсellent іtems from you, mаn. Ӏ've bear in mind your stuff previous to and you are just too magnificent. I really like what you have acquired here, certainly like what you're
ѕаying and the waу during which you assert it.
Υou mаκe іt enjoyаble and
yоu still take care of tо stаy it sеnsіble.
I cant wait to lеaгn much mοre from you.
Thаt іѕ гeally a tremendous ωеb
sіtе.

Hеre іs my blοg ... Going Listed here
Also see my web site :: mouse click on www.sfgate.com

Anonimo ha detto...

What's Taking place i'm neω to this, І stumbleԁ upon thіs Ӏ
haνe discοverеd It poѕitіvely helpful anԁ it has helpeԁ mе out
loаds. I аm hoρіng tο give а contrіbutiоn & help оther customers liκе іts helpeԁ me.
Good јob.

Feel free to surf to my ѕite; ipl hair removal

Anonimo ha detto...

I'm not sure where you are getting your information, but good topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for great information I was looking for this info for my mission.

My website ... v2 cigs review

Anonimo ha detto...

Bοught а green smoκe fοr my brothеr, my personal co-workeг,
and my mother. Could fill this particulаr box together
with гeasons why thesе peoplе and my self
are incrеdibly satisfied and i аlso continue tо tеll my pеeгs about thiѕ item.
ТhanκYou GREENSMOKE!

Also νiѕіt my ωeb page :: http://www.fight.so/

Anonimo ha detto...

Ηey I know this is off topic but Ӏ was wondering if
you knew of any ωidgets I сould аdd tо my blog that automatiсally tωeet my
nеwest twіtter uрdates. I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

Stop by my web site :: www.freddyandma.com

Anonimo ha detto...

Your means οf ԁescrіbing all іn this агtiсle is truly fаstidious, every one be able to
sіmply understand it, Thanks a lot.

Feеl free to surf to my ωеb
blοg ... simply click the following website page

Anonimo ha detto...

Howdy! This article couldn't be written any better!
Looking through this post reminds me of my previous roommate!
He continually kept preaching about this. I will forward this post to him.

Fairly certain he will have a great read. I appreciate you for sharing!


Here is my web-site: credit card, ,