mercoledì 28 febbraio 2007

Fiducia ad orologeria

Romano Prodi incassa la fiducia - risicatissima - del Senato. Decisivi, ancora una volta, i senatori a vita. Poco prima di entrare in aula, ai senatori dell'Ulivo la presidente del gruppo Anna Finocchiaro ha spedito un mesto sms: "Raccomando presenza in Aula ed atteggiamento sereno anche in caso di eventuali provocazioni". La domanda è: provocazioni di chi? Di Prodi? Dei ribelli trozksysti? Dei teodem? Degli avversari del partito democratico? Non ci è dato sapere. Fatto sta che la discussione è stata fin troppo tranquilla e il voto si è svolto regolarmente, con Marco Follini, Luigi Pallaro, Oscar Luigi Scalfaro, Rita Levi Montalcini, Emilio Colombo e Carlo Azeglio Ciampi a rimpinguare l'esile rappresentanza parlamentare dell'Unione. Mai, nella storia repubblicana dell'Italia, visi più affranti hanno salutato la resurrezione di un governo moribondo. D'altronde, sarebbe prassi che il bis si chieda in caso di spettacolo particolarmente ben riuscito. La resa conti, in ogni caso, è soltanto rimandata di una settimana, quando a Palazzo Madama si voterà il rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan.

martedì 27 febbraio 2007

Al Gore: un Oscar per l'ipocrisia

Clamorosa scoperta del Tennessee Center for Policy Research. Secondo il Nashville Electric Service, la casa di Al Gore - situata appunto nei pressi di Nashville, in Tennessee - consuma più elettricità in un mese di quanto una famiglia americana media ne consuma in un anno. Nel suo "An Inconvenient Truth", premiato con l'Oscar per il miglior "documentario", l'ex vicepresidente sconfitto da Bush nel 2000 fa appello agli americani per ridurre il consumo di elettricità nelle loro case. Ebbene, negli Stati Uniti il consumo medio per casa è di poco superiore ai 10mila kilowatt-ora (kWh) all'anno, mentre nel 2006 casa-Gore ha divorato circa 221mila kWh: più di 20 volte la media nazionale. Soltanto lo scorso agosto, Gore ha bruciato 22mila kWh, con una bolletta che sfiora i 1400 dollari. Dall'uscita di "An Inconvenient Truth", poi, il consumo energetico di casa-Gore è cresciuto da una media di 16mila kWh al mese nel 2005 agli oltre 18mila kWh al mese del 2006. "Come portavoce del movimento per la lotta al global warming - ha dichiarato Drew Johnson, presidente del Tennessee Center for Policy Research - Gore dovrebbe dare il buon esempio agli americani". Davvero un buon esempio.

La notizia, come prevedibile, ha scatenato un blogswarm di tutto rispetto nella riva destra della blogosfera americana dopo che il Drudge Report ha rilanciato il comunicato stampa del Tennessee Center for Policy Research. Ma l'aspetto più triste di tutta la vicenda è che la blogosfera di sinistra si è limitata a strillare contro la right-wing smear machine, senza entrare nel merito della vicenda. E, soprattutto, senza provare neppure a dare una risposta convincente a chi - come Patrick J. Michaels sulla National Review - accusa Al Gore di aver vinto un Oscar con un film di fantascienza, più che con un documentario.

UPDATE. Ci correggiamo: l'aspetto più triste di tutta la vicenda è la risposta di Al Gore.

UPDATE/2. Oops, guardate chi è il vero difensore dell'ambiente...

UPDATE/3. Resta comunque valido, come ci ricorda Nullo, il ragionamento fatto da Carlo Stagnaro su Happy Trails qualche mese fa: il problema centrale non è l'ipocrisia di Gore, ma l'inconsistenza delle sue tesi catastrofiste.

Round-Up: A Free Nation Blog (in italiano), Captain's Quarters, Instapundit, Riehl World View, Libertas, Stop The ACLU, Ace of Spades HQ, Flopping Aces, Power Line, The Anchoress, Redstate, Wizbang, Iowa Voice, Barcepundit, Roger L. Simon, NewsBusters, Bob Krumm, Scared Monkeys, Don Surber, The Sundries Shack, Jules Crittenden, ShopFloor.org, PoliPundit.com, Blue Crab Boulevard, Free Market News, The Political Pit Bull.

lunedì 26 febbraio 2007

L'Accademia della Vergogna

Non basta certo il riconoscimento, tardivo, ad uno dei più grandi compositori musicali della storia, per farci dimenticare che - ancora una volta - Hollywood si è dimostrata essere la cassa di risonanza di una sinistra americana sempre più arroccata su posizioni estremiste. L'Oscar assegnato ad Al Gore, per il suo finto-documentario "An Inconvenient Truth", fa il paio con quello vinto dal bugiardo professionista Michael Moore nel 2002 (qui la lista, in italiano, dei 59 inganni contenuti in "Fahrenheit 9/11") grazie all'altro finto-documentario "Bowling for Columbine". Che si tratti di sostenere il pacifismo imbelle e terzomondista, il controllo statale sulla vita dei cittadini o il catastrofismo pseudo-ambientalista, Hollywood non si fa troppi scrupoli. L'importante è che qualcuno faccia finta di girare un documentario, lo infarcisca di luoghi comuni sinistrorsi, semplici menzogne o tesi non dimostrabili, e il gioco è fatto. Una statuetta non si nega a nessuno (degli amici).

UPDATE. A proposito di Morricone, ha ragione Alan.

Yes, Rudy Giuliani Is a Conservative

Steven Malanga, sul City Journal, smonta - pezzo per pezzo - la leggenda metropolitana che vorrebbe Rudolph Giuliani troppo spostato a sinistra rispetto al baricentro politico del GOP. Tutti i particolari su Italian Bloggers for Giuliani 2008.

sabato 24 febbraio 2007

Italian Bloggers for Giuliani 2008 [weekend open trackback]

"La grandezza degli Stati Uniti è che le sfide più importanti portano inevitabilmente alla ribalta leader con la forza necessaria per affrontare il momento e la capacità di farci alzare in piedi insieme a loro. Leader la cui attitudine al comando si fa strada tra il rumore dei naysayers. Leader che ci spingono, non soltanto all'urgenza dell'azione ma alla consapevolezza che la vittoria è possibile grazie alle caratteristiche eccezionali dell'America.

Rudy Giuliani è un leader di questo tipo. In questi nostri tempi difficili, la sua è la combinazione unica di visione, coraggio e perseveranza di cui abbiamo bisogno alla Casa Bianca. Ecco perché io spero che avremo il buon senso di eleggerlo presidente degli Stati Uniti d'America".

Qualche giorno fa Andrew C. McCarthy, sulla National Review, ha spiegato perché Rudolph Giuliani dovrebbe essere il prossimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Una lettura obbligatoria, per comprendere quale sia la posta in gioco alle presidenziali americane del 2008. Elezioni che avranno un impatto decisivo non soltanto al di là dell'Atlantico.

E' per questo motivo che un gruppo di blogger di TocqueVille ha deciso di rendere pubblico il proprio endorsement a favore di Rudolph Giuliani. In questo blog racconteremo la lunga campagna elettorale negli Stati Uniti, sostenendo il candidato repubblicano che ci sembra più adatto per riportare il GOP nel solco della rivoluzione reaganiana. Giuliani ha già dato prova delle proprie straordinarie capacità di leadership durante il doppio mandato come sindaco di New York e dopo la tragedia dell'11 settembre. E, last but not least, si è sempre mostrato fiero delle proprie origini italiane. Partecipa anche tu al blogroll di "Italian Bloggers for Giuliani 2008" e contribuisci a diffondere questa iniziativa.

Cross-posting: Italian Bloggers for Giuliani 2008, KrilliX, StarSailor, FreedomLand, The Mote in God's Eye, Dall'altra parte.

Questo post è un open trackback. Fate un link a questo post, poi un trackback a questa URL e (prima o poi) il link al vostro post verrà aggiunto qui sotto. Se non avete mai sentito parlare di trackback (altre informazioni qui), segnalate il vostro post a questo indirizzo email. Buon weekend a tutti!

Trackbacks:
Fenomeni in giro non ce n'é - Italian bloggers for Giuliani 2008
Mark My Words - An Inconvenient Truth
Planck's Constant - Fewer Rapes in Muslim Countries
Maggie's Notebook Blog - Who and What are Palestinians?
Random Dreamer - A Progressive Paradox
The Amboy Times - Weekend Open Trackback
Dumb Ox Daily News - Dumb Ox Overhaul
A Blog For All - A Real Bad Idea
The Amboy Times - Christian Science Dhimmi
The Mote in God's Eye - Italian Bloggers for Giuliani 2008
Adam's Blog - Truth and Hope Report: Weekend Update...
Planck's Constant - TT 23
Soldiers Angels New York - Ironman for Fisher House
Planck's Constant - The Death of the Yellow Pages
Gulf Coast Hurricane Tracker - An Inconvenient Exaggeration
123beta - Open Trackback Weekend #42
Mark My Words - A nearly perfect reply
Conservative Thoughts - Former ACLU president charged with...
Phastidio.net - A Greener Country [Weekend Open Trackback]
Blog @ Morewhat.com - Will Senator Harry Reid Cut and Run?
StarSailor - Italian Bloggers For Giuliani

Trackback URL for this entry:
http://haloscan.com/tb/andragorn/1607247204654525144/

More Open Trackbacks: Blue Star Chronicles, Woman Honor Thyself, Phastidio.net, Maggie's Notebook, Perri Nelson's Website, The Crazy Rants of Samantha Burns , Cao's Blog, Basil's Blog (2), Conservative Cat, Pirate's Cove, Third world county, The Bullwinkle Blog, The Amboy Times, A Blog For All, The World According To Carl, StikNstein... has no mercy, Pursuing Holiness, Shadowscope, 123beta, The Random Yak, The Uncooperative Blogger, Outside the Beltway (2), The Virtuous Republic, Right Voices, Adam's Blog, Gone Hollywood, Allie Is Wired, The Pink Flamingo (2), Sujet.co.uk, Leaning Straight Up, Big Dogs Weblog, Pet's Garden Blog, Conservative Thoughts, Stuck On Stupid, Pursuing Holiness, Gulf Coast Hurricane Tracker, Right on the Right, Rightlinx. (More at Open Trackback Alliance, Open Trackback Provider Blogroll, Linkfest Haven Deluxe).

Bene, bravo, tris

Come volevasi dimostrare. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, respinge le dimissioni di Romani Prodi e rinvia il suo moribondo governo alle Camere, per ottenere la fiducia del Parlamento. Il Quirinale, evidentemente, ha ottenuto dai leader politici della "maggioranza" le assicurazioni richieste sul desiderato (da Napolitano, ma non solo) allargamento della coalizione. La campagna acquisti dell'Unione al Senato, insomma, dovrebbe aver dato i frutti sperati. Di Follini già sappiamo, degli altri sapremo presto.

"E' apparso chiaro - spiega Napolitano nella brevissima conferenza stampa tenuta nella Loggia alla Vetrata dopo che il segretario generale Donato Marra aveva comunicato la decisione del Quirinale - che non vi sia allo stato una concreta alternativa a un rinvio del governo dimissionario in Parlamento per la verifica, attraverso un voto di fiducia, del sostegno anche al Senato della necessaria maggioranza politica". Napolitano aggiunge anche che questo "accertamento" deve avvenire in "tempi brevissimi".

"Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia manifestata nei miei confronti - ha affermato Prodi al termine del colloquio di quaranta minuti con il presidente della Repubblica - e nei confronti della maggioranza che mi sostiene. Mi presenterò alle Camere per il voto di fiducia nei tempi più rapidi possibili, con uno slancio rinnovato di una coalizione coesa e decisa ad aiutare il Paese in questo difficile passaggio e a spingerlo verso la ripresa economica che è in atto". Perfino Massimo D'Alema, che - con un coraggio pari soltanto alla sua incapacità di fare di conto - aveva di fatto aperto la crisi di governo, dal palco romano di una manifestazione dei DS dichiara la sua volontà di "difendere il governo di Romano Prodi, la stabilità politica del Paese ma anche la credibilità della sinistra italiana come grande forza del Paese". Forse è un po' tardi, caro D'Alema.

Sembra finire con un nulla di fatto, insomma, la più imbarazzante crisi di governo della recente storia repubblicana. Ma può bastare un po' di shopping parlamentare e qualche "cazzottone" in faccia ai senatori dissidenti per risolvere le contraddizioni di una coalizione incapace e rissosa? A sinistra fanno finta di credere di sì. E si avviano con noncuranza verso Palazzo Madama, agitando le mani tremanti sui loro improvvisati pallottolieri. Per la destra, malgrado i distinguo e i nervosismi, si apre invece una stagione ricca di prospettive. Nella peggiore delle ipotesi, i Finocchiaro-boys potrebbero dare prova, per l'ennesima volta, della loro cronica incapacità di comprendere il meccanismo delle addizioni e delle sottrazioni. Nella migliore della ipotesi, il governo Prodi (bis, tris?) riuscirà ad ottenere una fiducia risicata, prolungando l'agonia della sinistra italiana per qualche mese ancora, permettendo così alla CdL di vincere le prossime elezioni amministrative, di ricomporre le sue fratture interne e di prepararsi a governare il paese - con una larga maggioranza parlamentare - quando il prossimo refolo di vento inizierà a soffiare.

p.s. Da leggere, sul blog dell'Anarca, perché al centrodestra conviene il Prodi bis.

Il bacio della morte/3

"Non ho un'idea sacrale di maggioranza e opposizione, non credo esistano due recinti: più si allentano le morse, meglio è. Il senso di una legislatura costruttiva, di movimento, sta nel non restare imprigionati in un blocco".
(Marco Follini, 24 febbraio 2007)

mercoledì 21 febbraio 2007

Il bacio della morte/2

"Ribadendo l'urgenza e la necessità che sia la Rosa nel Pugno in quanto tale ad assicurare, in questa importante circostanza, la coerente presenza politica dei suoi elettori, auspichiamo con Emma Bonino e Marco Pannella un nuovo mandato a Romano Prodi per la formazione del nuovo Governo in cui risultino fortemente ampliate e rafforzate la politica e la componente riformatrici e liberali della maggioranza".

Con questo psichedelico comunicato stampa, i Radicali italiani (ma esistono ancora?) tentano di entrare in punta di piedi nel balletto mediatico che sta accompagnando la maggioranza (ma è maggioranza?) verso l'estinzione. Per la verità, i rosapugnoni ci avevano avvertito. Sarebbero stati, avevano detto alla vigilia del voto, gli "ultimi giapponesi del governo Prodi". E come gli "ultimi giapponesi" si stanno comportando: con un misto di stupidità, arroganza e un ormai cronico distacco dalla realtà. I loro elettori, più o meno, li hanno già abbandonati lo scorso aprile. I loro dirigenti migliori se ne sono andati alla spicciolata. La loro battaglia sui diritti civili è ormai diventata una caricatura di se stessa. Hanno gridato, come accade periodicamente, alla necessità di trovare 5000 iscritti in pochi mesi per non scomparire e, a un paio di settimane dalla scadenza, non sono riusciti ad arrivare neppure a quota 1000. Adesso, non paghi di averci costretto a sorbire il governo Prodi per nove interminabili mesi (senza neppure avere i numeri per fare la voce grossa, come un Mastella qualsiasi), cercano addirittura di prolungarne l'agonia. E' arrivato il momento di dimostrare che, almeno sull'accanimento terapeutico, i Radicali hanno perfettamente ragione: qualcuno stacchi la spina, please.

Must-read

Due analisi da leggere assolutamente: Joyce a destra e Bazarov a sinistra (ma che ci fa a sinistra?).

Il bacio della morte

"L'Udc non può aggiungersi a questa maggioranza che si dichiara autosufficiente. Se invece il ragionamento è che questo assetto bipolare ha dato quel che poteva dare, che bisogna pensare a una fase nuova, anche per arrivare a fare riforme strutturali (...) bene, in quel caso noi non faremo mancare il nostro contributo".
Bruno Tabacci, durante la trasmissione "L'Infedele" di La7, cerca di superare il record di autolesionismo che ha portato all'esilio Marco Follini nelle terre di mezzo. E prova, contemporaneamente, a distruggere quel che resta della maggioranza parlamentare dell'Unione e quel che resta dell'elettorato dell'Udc. Se ci riesce, la CdL dovrà non potrà che nominarlo senatore a vita.

Game Over?

Prodi si è dimesso. E da domani il presidente della Repubblica - che si è riservato se accettare o meno le dimissioni - inizierà il giro di consultazioni con il leader dei partiti politici. Il comunicato ufficiale del Quirinale è secco: "Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto questa sera, al Palazzo del Quirinale, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Onorevole Professor Romano Prodi, il quale, tenuto conto del voto espresso oggi dal Senato, ha rassegnato le dimissioni del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica si è riservato di decidere e ha invitato il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti. Il Capo dello Stato procederà alle consultazioni, che avranno inizio domani, giovedì 22 febbraio 2007 alle ore 10.30". Il governo del centrosinistra, dunque, entra ufficialmente in crisi dopo la batosta di oggi al Senato. Ed è proprio uscendo dal Senato, dopo un colloquio di un quarto d'ora con il presidente Franco Marini, che Prodi ha trovato ad attenderlo un motorino con due ragazzi che sventolavano una bandiera di Forza Italia. L'incubo, forse, è davvero finito.

Game Over/20

Game Over/19

Game Over/18

Game Over/17

Game Over/16

Game Over/15

Game Over/14

Game Over/13

Game Over/12

Game Over/11

Game Over/10

Game Over/9

Game Over/8

Game Over/7

Game Over/6

Game Over/5

Game Over/4

Game Over/3

Game Over/2

Game Over/1

Condoglianze

De profundis

La morte del governo Prodi, da Freedomland.

martedì 20 febbraio 2007

Liberal e Risk: presto in edicola


Sta per arrivare in edicola il numero 39 del bimestrale Liberal, dedicato al convegno sul "berlusconismo" organizzato lo scorso gennaio dalla Fondazione. Allegato con Liberal, il numero 11 della rivista di geopolitica Risk dedicato all'India. Già online: Una nuova storia italiana di Ferdinando Adornato (da Liberal); La Cecenia Africana di Anna Bono e New Delhi vuole i "due forni" di Carlo Jean (da Risk).

venerdì 16 febbraio 2007

The List [weekend open trackback]



The List
by The Right Brothers
written by Frank Highland and Aaron Sain

Jimmy Carter and Ward Churchill
Alec Baldwin and James Carvell
Janeane Garafalo and Michael Moore
The Reverend Jesse Jackson and Al Gore

Barbara Boxer, George Clooney and then
Dianne Feinstein and Sean Penn
Barack Obama, Ted Kennedy, too
The entire staff at the ACLU

Chorus
This is a song about liberals that we can’t stand
If you don’t like it go write your own
and start up your own band
But this is our song and this is our list
We apologize to the ones we missed
This is a song about liberals that we can’t stand

Nancy Pelosi and Robert Byrd
Susan Sarandon and Whoopi Goldberg
Chucky Schumer and Martin Sheen
His son Charlie and Howard Dean

Lincoln Chafee and John McCain
Arlen Specter and Christopher Shays
Lindsey Graham and Olympia Snow
Belong in the zoo with the other RINOs

Repeat Chorus

And lest we forget the queen
We crown our list with Hillary

Repeat Chorus

© 2006 Friday Group Music (ASCAP) & PoolGuy Music (ASCAP)
All Rights Reserved / International Copyright Secured

Nota. Anche in questo caso, il video non è una produzione dei Right Brothers, ma opera di un giovane fan (Jordan Greene), che ha partecipato al concorso "Fan Video Project" indetto dal duo di Nashville. Nell'intro del video, Jordan sta leggendo la Bibbia - insieme al padre e alla sorella - e si ritrova a fare pensieri strani che mal si conciliano con l'insegnamento evangelico "ama il tuo nemico"...:)

Questo post è un open trackback. Fate un link a questo post, poi un trackback a questa URL e (prima o poi) il link al vostro post verrà aggiunto qui sotto. Se non avete mai sentito parlare di trackback (altre informazioni qui), segnalate il vostro post a questo indirizzo email. Buon weekend a tutti!

UPDATE. Daw è un genio.

Trackbacks:
Mark My Words - Global warming holocaust deniers!
Planck's Constant - The Year of the Pig
Red_State_Blue - Behind the Smiley Face
Woman Honor Thyself - AnotheR Palestidiot
MoreWhat.com - Rep John Kline on Iraq
Blue Star Chronicles - Welsh Dairy Farmers are Looking for Love
Planck's Constant - Malvy - the 8th Deadly Sin
Wake up America - Congress and Senate Lies vs Reality on the...
Blue Star Chronicles - Iranian Interference: It’s About Protecting...
123beta - President's Day Open Trackback Weekend
Maggie's Notebook - This is OTA & Linkfest Weekend – Who’s Our...
Gulf Coast Hurricane Tracker - US doing better than Europe with...
Conservative Thoughts - Use of label Mom and Dad Too Homophobic
Il Rumore dei miei Venti - We support the troops who don’t...
Phastidio.net - A notable exception [Weekend Open Trackback]
The Amboy Times - Pilot and Passengers Stop Hijacker
Mark My Words - In memory of...
Cantor - Abu Izzadeen: uno psicopatico in meno in circolazione
Planck's Constant - Dinner, Tuxedos, and the Eiffel Tower
A Blog For All - Loathsome, Feckless, and Reckless
Speckblog - Global Warming Models Wrong
The Amboy Times - Weekend Open Trackback
Freedom Folks - Blogs For Borders: The Reviews Are Pouring In!
Faultline USA - Islamists Might be Having a Hate-crime Legislation
Maggie's Notebook - Iranian Smuggling Route Blocked by Brits
Conservative Thoughts - Immigration: Democrats want you to...
Right Truth - More on Steyr-Mannlicher Sniper Rifles
Basil's Blog - Blogrolling 2007-02-16
Cao's Blog - Friday OTB
The HILL Chronicles - Why I could not become a Muslim
Ne quid nimis - Chissà cos'altro tasseranno - Il Video

The Mote in God's Eye - Terrorismo di lotta e di Governo

Trackback URL for this entry:
http://haloscan.com/tb/andragorn/7564630363090289840

More Open Trackbacks: Phastidio.net, Stop the ACLU, Basil's Blog, Woman Honor Thyself, Church and State, A Blog For All, Faultline USA, Right Pundits, Diva Dish, Perri Nelson's Website, Shadowscope, Third World County, The Bullwinkle Blog, Pirate's Cove, Cao's Blog, The World According To Carl, StikNstein... has no mercy, Right Truth, Conservative Thoughts, The Crazy Rants of Samantha Burns, Maggie's Notebook, Rightlinx, The HILL Chronicles, 123beta, Pursuing Holiness, Outside The Beltway, The Uncooperative Blogger, The Virtuous Republic, Stuck On Stupid, The Amboy Times, The Pink Flamingo, Adam's Blog. More at Open Trackback Alliance, Open Trackback Provider Blogroll, Linkfest Haven Deluxe.

giovedì 15 febbraio 2007

A show for the rest of us



Secondo Ace of Spades HQ sarà un flop catastrofico. Le previsioni di Hot Air sono, tutto sommato, sulla stessa linea. E' questa l'accoglienza ricevuta, a destra, dal nuovo show di Fox News che debutterà domenica sera negli Stati Uniti: "The Half Hour News Hour". Uno show di satira politica (infotainment, se volete fare bella figura) che è stato pensato da Joel Surnow - il produttore di "24" - come la risposta right-wing al "Daily Show" di Jon Stewart, rito laico quotidiano irrinunciabile (e francamente insopportabile) per i liberal di ogni latitudine. Eppure, malgrado la solidità della produzione, malgrado il divertente trailer con Rush Limbaugh e Ann Coulter, rispettivamente presidente e vicepresidente insediati alla Casa Bianca, malgrado le assicurazioni di Libertas (uno dei pochi blog conservatori affidabili di Hollywood), la riva destra della blogosfera ha accolto con enorme scetticismo i primi video che iniziano a circolare sul web. "Poco divertente", "scritto male", "le risate finte sono obsolete", "bla bla bla". Badate bene: nessuno (o quasi) ha ancora visto la versione definitiva del prodotto. E tutti (o quasi) hanno già emesso la loro sentenza di condanna. Di fronte a questa ondata di autolesionismo, vi lasciamo immaginare la reazione dei mainstream media e della blogosfera sinistra, a metà strada tra il disgusto e il solito, inaffondabile, senso di superiorità esistenziale.

Noi, invece, almeno fino a quando il programma non verrà definitivamente cancellato dai palinsesti di Fox News in seguito ad una rivolta popolare, abbiamo il sospetto che "The Half Hour News Hour" si dimostrerà uno show divertente, che ci piacerebbe venisse importato anche in Italia. "E' ora - ha scritto qualche giorno fa il columnist conservatore (e gay) Doug Giles su Townhall - che la destra prenda sul serio la comicità". Sottoscriviamo con il sangue. E non possiamo che aspettare con trepidazione il debutto di una trasmissione politicamente scorretta in cui si sfottono Barack Obama, l'ACLU, il fondamentalismo ecologista e le altre vacche sacre della sinistra mondiale. Intanto, ci gustiamo le anticipazioni di Rush Limbaugh (qui l'audio) e Mary Katharine Ham, pronti a scaricare - e diffondere - la prima puntata dello show appena sarà disponibile nei meandri della Rete. Stay tuned.

Round-Up: Hot Air (2), Ace of Spades HQ, Protein Wisdom, Confidenter, Unsquare Dance, Tmq2, Absolute Moral Authority, The Moderate Voice, Provoking the Muse, The Queen of All Evil, IMAO, Oh my god at Speedkill, Firedoglake, Think Progress, Oliver Willis , News Hounds, Taylor Marsh, The Huffington Post, My DD.

UPDATE. Intanto, nei sondaggi, Rudy Giuliani sbaraglia la concorrenza. Tutti i dettagli su A Conservative Mind.

lunedì 12 febbraio 2007

Reduci contemporanei

Antiterrorismo: 15 arresti, anche ex brigatisti. Gli indagati, tra cui alcuni ex sindacalisti, sono accusati di voler far rinascere le Brigate Rosse.

E' questo il modo con cui il Corriere della Sera, nella sua versione online, ha deciso di titolare la notizia del giorno. Peccato che, leggendo l'articolo in questione, si scopra che "tra i destinatari dell'ordinanza cautelare in carcere firmata dal gip Salvini ci sono anche alcuni sindacalisti della Cgil, già sospesi". Ex sindacalisti, insomma, soltanto perché coinvolti nella retata delle forze dell'ordine. E dunque prontamente sospesi dal sindacato di Epifani (che fu di Cofferati). Ma fino a ieri sindacalisti - della Cgil - in servizio permanente effettivo. Pronti a disegnare il bersaglio sulla schiena del Marco Biagi di turno, per rendere più semplice il lavoro dei loro compagni brigatisti.

Per il Corriere.it, però, sono tutti ex: ex brigatisti, ex sindacalisti. Come a voler sottolineare che i bei tempi del terrorismo rosso sono ormai passati e che questi sono soltanto colpi di coda organizzati da reduci passati di moda. E invece basta scorrere la lista dei loro obiettivi - da Berlusconi a Murdoch, da Libero a Ichino - per rendersi conto che questi terroristi di inizio millennio non sono affatto una eco lontana di un'epoca ormai trascorsa, ma il tragico, contemporaneo esempio di un filo rosso che non si è mai spezzato. Che non si è mai voluto spezzare.

sabato 10 febbraio 2007

Giorno del Ricordo

Da leggere, sullo speciale di RaiNet News dedicato al Giorno del Ricordo, le interviste a Giorgia Meloni (vicepresidente della Camera) e Federico Blasevich (promotore del Comitato 10 febbraio). Nella speranza che le vittime delle foibe e dell'orrore comunista siano ricordate - e onorate - 365 giorni all'anno. Sulla homepage di TocqueVille, una selezione degli interventi dei blogger iscritti alla Città dei Liberi.

venerdì 9 febbraio 2007

Right Brothaz

I Right Brothers impazzano. StarSailor pubblica il video di "I Want to Live", splendida ballata pro-life del duo di Nashville. E Creez Dogg rivendica - più che giustamente - la primogenitura della loro scoperta (almeno in Italia): aveva scritto un post su di loro (e non solo) addirittura nell'aprile 2006. Sarebbe il caso di dire chapeau! Ma per fortuna non siamo francesi :)

Rudy 2008 [weekend open trackback]


MSM Round-Up: City Journal, Fox News (Special Report with Brit Hume), Fox News (Hannity & Colmes), New York Post, Forbes, Real Clear Politics (2), Denver Post, Chicago Tribune, FrontPage Magazine, Daily Mirror, National Review, France24, The Hill, Sky News Australia, National Journal, Christian Science Monitor, Human Events, Reason.

Blogosphere Italy Round-Up: Camillo, Riformatori Liberali, Mithrandir, Abruzzo Liberale, Ainpospiò, Spirit of America, L'Archivio, Il Reazionario. UPDATE. Sciopenàuer.

Blogosphere USA Round-Up: Captain's Quarters (2), Pajamas Media, Patrick Ruffini, Daily Pundit, Born Again Redneck, Right Truth, Crunchy Con, Powerpundit, Neo-Neocon, The Conservative Voice, Right Side of the Rainbow, The Wide Awakes, Red State, Gay Patriot, QandO, Decision 08, The Chatterbox Chronicles, Freakonomics, The Moderate Voice, California Conservative, Macsmind, Old War Dogs, California Yankee, Ankle Biting Pundits, Clarity & Resolve, The Irish Trojan's Blog, Adam's Blog, Outside the Beltway, Powerline, Elephants in Academia.

Questo post è un open trackback. Fate un link a questo post, poi un trackback a questa URL e (prima o poi) il link al vostro post verrà aggiunto qui sotto. Se non avete mai sentito parlare di trackback (altre informazioni qui), segnalate il vostro post a questo indirizzo email. Buon weekend a tutti! :)

Trackbacks:
Mark My Words - Too stupid to slam
Woman Honor Thyself - Al-Cambridge
Mark My Words - Covering all your bases
Woman Honor Thyself - Yes, It’s SnoW & IcE
Planck's Constant - Arabic Music
Mark My Words - Where's the frikin' laser beams?!
Blue Star Chronicles - William Arkin and the American Soldier
Tel-Chai Nation - US Border Patrol agent beaten in prison...
Perri Nelson's Website - Not enough time to get it right
Mark My Words - San Francisco State University
Adam's Blog - Weekend Update For February 10-11, 2007
Ne quid nimis - Best Ads at Superbowl
The Mote in God's Eye - Anna Nicole Smith : American Dream?
Phastidio.net - The People’s Republic of Italy
Lost Genre Blog - Roots in Frozen Generation
Conservative Thoughts - Comparison- Guiliani v. Clinton
Planck's Constant - New Google-type search: Moogle
The Other McCain - Why Mickey Z hates America
Mark My Words - Gang on gang violence
Adam's Blog - Senator Obama Playing on Our Ignorance
Wake up America - Calling all Eagles
The Mote in God's Eye - Franco Giordano, negazionista
Faultline USA - Oprah’s Obama Launches White House Bid Today
Blue Star Chronicles - Anna Nicole Smith
Conservative Thoughts - OTB Friday
Blue Star Chronicles - Gen. Tom McInerney: Haditha Defendants'...
Adam's Blog - Podcast #196: Anti-Christian Bigotry
Mark My Words - Questions? we don't need no stinking questions!

Freedom Folks - A Bad Idea! Or Contrast and Compare...
Wake up America - Note to the Media: This is WAR!!!
StarSailor - I want to live
Adam's Blog - Podcast #195: The Coming Tax Increase
A Blog For All - Palestinians Riot Again On Ignorance and Malice
Right Truth - Ahmadinejad wants peace, the peace of the grave
Planck's Constant - World News Stops for death of Anna...
The Amboy Times - Occupation and Oppression Trackbacks
The World According To Carl - New Orleans After the Deluge
Mark My Words - Does Richard Dawkins Exist?


Trackback URL for this entry:
http://haloscan.com/tb/andragorn/117093268093774129/

More Open Trackbacks: Blue Star Chronicles, Basil's Blog, The World According To Carl, Perri Nelson's Website, Cao's Blog, Jo's Cafe, Conservative Cat, Outside the Beltway, Pursuing Holiness, Shadowscope, Gone Hollywood, Diary of the Mad Pigeon, Blue Star Chronicles, The Pink Flamingo, The Virtuous Republic, Conservative Thoughts, The HILL Chronicles.
(More at Open Trackback Alliance, Open Trackback Provider Blogroll, Linkfest Haven Deluxe).

giovedì 8 febbraio 2007

The Failure of Fusionism?

Abr, su Ne quid nimis (aggiornate i link, se non l'avete ancora fatto), segnala un interessante articolo di Daniel McCarthy sull'ultimo numero di The American Conservative dall'inquietante titolo "The Failure of Fusionism" e dal più rassicurante sottotitolo "Libertarians are growing uneasy about their alliance with the Right, but that doesn’t necessarily make the Left a natural fit". L'articolo è da leggere, il post di Abr anche.

Hillary (ri)svolta a sinistra

Secondo Tony Blankey, su Real Clear Politics, la deriva sinistra del partito democratico sta convincendo Hillary Rodhman Clinton ad effettuare una brusca svolta nella sua strategia di posizionamento in vista delle presidenziali 2008. Ne ho parlato brevemente lunedì scorso, nelle battute finali di una intervista a Radio 24 dedicata alla figura di Barack Obama, e resto della stessa opinione: Hillary ha provato troppo presto a spostarsi verso il centro, dando per scontata la sua vittoria alle primarie democratiche. Adesso che questa vittoria non sembra più così certa, per l'emergere alla sua sinistra di figure come Obama (o i redivivi John Edwards e Al Gore), l'ex first-lady svolta nuovamente verso sinistra ed accentua i toni della retorica pacifista e populista. Ma il timing di queste sue giravolte potrebbe sembrare troppo forzato anche all'osservatore più disattento. Si tratta, insomma, di una strategia molto rischiosa, soprattutto perché - anche se vincesse le primarie - Hillary sarebbe prima o poi costretta a ri-svoltare verso il centro. E ricordatevi cosa è accaduto all'ultimo flip-flopper che ha corso per la Casa Bianca.

* Il file audio della mia intervista è in formato real audio. Qui è possibile scaricare il file in formato mp3: la parte della trasmissione dedicata a Barack Obama inizia intorno al minuto 23' e finisce intorno al minuto '43. Oltre a me, nella prima puntata della nuova trasmissione "Jefferson Ming e l'arte del sorpasso", condotta da Stefano Pistolini, è intervenuto l'ex ministro della Difesa, Antonio Martino.

mercoledì 7 febbraio 2007

Stop Global Whining



Stop Global Whining
The Right Brothers
written by Frank Highland and Aaron Sain

There's a crisis on the planet
It's heated up almost a whole degree
It hasn't been this hot in a long time
Not since the 16th Century
When there were no evil SUVs

(Chorus)
Stop Global Whining
It's up to you
The earth's been heating up and cooling back down
Since the day it started spinning 'round and 'round
Stop Global Whining
Get your head out of the clouds

His name is Al Gore, yeah he's a loser
He says the blame falls on me and you
He flies around in a private jet
While he tries to sell an inconvenient "truth"
Hey Al here's something you can do

(Repeat Chorus)

Maybe you should shut up Al
Cause every time you talk you're filling up the air
With carbon dioxide too
So if you really think that we'll become extinct
The best thing that you can do is

(Repeat Chorus)

Stop Global Whining
It's up to you
Stop Global Whining
I'm sick and tired of hearing you

© 2006 Friday Group Music (ASCAP) & PoolGuy Music (ASCAP)
All Rights Reserved / International Copyright Secured

nota: il video non è una produzione originale dei The Right Brothers, ma opera (bruttina) di un fan che lo ha creato per YouTube. The song rocks anyway! :)

martedì 6 febbraio 2007

Bush Was Right



Bush Was Right
by The Right Brothers
Lyrics by Frank Highland

Freedom in Afghanistan, say goodbye Taliban
Free elections in Iraq, Saddam Hussein locked up
Osama's staying underground, Al Qaida now is finding out
America won't turn and run once the fighting has begun
Libya turns over nukes, Lebanese want freedom, too
Syria is forced to leave, don't you know that all this means

Bush was right!
Bush was right!
Bush was right!

Democracy is on the way, hitting like a tidal wave
All over the middle east, dictators walk with shaky knees
Don't know what they're gonna do, their worst nightmare is coming true
They fear the domino effect, they're all wondering who's next

Bush was right!
Bush was right!
Bush was right!

Ted Kennedy - wrong!
Cindy Sheehan - wrong!
France - WRONG!
Zell Miller - right!

Economy is on the rise kicking into overdrive
Angry liberals can't believe it's cause of W's policies
Unemployment's staying down, Democrats are wondering how
Revenue is going up, can you say "Tax Cuts"

Bush was right!
Bush was right!
Bush was right!

Cheney was right, Condi was right,
Rummy was right, Blair was right
You were right, We were right, "The Right" was right
and Bush was right... Bush was right! Bush was right!

(© 2005 Pool Guy Music (ASCAP), All rights reserved)

domenica 4 febbraio 2007

Climate Porn

Se il "global warming" è reale e l'uomo ne è responsabile, allora perché così tanti "esperti" hanno la necessità di affidarsi a dati falsi? Il famoso grafico "bastone da hockey" mostrava la storia del clima nel nostro pianeta come un lungo bungalow con l'Empire State Building appiccicato alla fine. Completamente falso. Nel valutare l'impatto industriale, l'Intergovernmental Panel on Climate Change ha utilizzato le stime sul Pil basate sui tassi di cambio invece che sull'acquisto di energia. Come risultato, si assume che entro l'anno 2100 non solo i sudafricani, ma anche i nordcoreani avranno un reddito pro capite più alto degli americani. Ecco perché i modelli computerizzati sul cambiamento di clima sembrano spaventosi. Ecco quanto "solido" è questo tipo di scienza: predice che l'economia della Corea del Nord sorpasserà quella degli Stati Uniti d'America. Potrebbe accadere. Chi lo sa? Ma è proprio questo il punto: chi lo sa? Si potrebbe prendere ogni centesimo speso da ogni governo, ONG o gruppo ambientalista per investigare sul "climate change" e spenderlo per acquistare porno su Internet; non farebbe la benché minima differenza su quale sarà il clima nel 2050. Farebbe, tuttavia, una enorme differenza sul tenore di vita del jet set che si occupa del cambiamento del clima.

Il solito Mark Steyn, sul Chicago Sun-Times (via Mark My Words) prende a pesci in faccia i pornografi del "climate change". Il breve stralcio tradotto (male, da noi) è soltanto un assaggio. Si consiglia caldamente la lettura integrale.

Intanto, arriva la notizia che il cosiddetto "effetto serra" c'è anche su Marte, Giove, Saturno e Plutone (leggi anche Krillix, 1972, StarSailor e Le guerre civili). I casi sono due: o l'amministrazione Bush (con Halliburton e Big Oil al seguito) ha invaso l'intero sistema solare senza che nessuno se ne sia accorto; oppure i catastrofisti del "climate change" stanno ingrassando da anni alle nostre spalle.

venerdì 2 febbraio 2007

Il caso Glucksmann [open trackback]

"Glucksmann ha compiuto un gesto che suona come la rottura con un conformismo, grazie al quale si può fare tutto tranne che scegliere un progetto politico vicino alle proprie convinzioni, se questo progetto è destra, o centrodestra o non è sinistra. Ha già compiuto gesti analoghi in passato. Oltre trent'anni fa fu tra coloro che, all'uscita di Arcipelago Gulag, demolirono in Europa il mito sovietico. Dopo l'11 settembre ha saputo cogliere la minaccia del «nuovo nichilismo». Ora segnala l'estinzione dell'ultima ideologia della sinistra europea e delle sue pretese di egemonia. In Francia, come del resto in Italia". (Renzo Foa)

Dopo l'endorsement di André Glucksmann a Nicolas Sarkozy, che ha sconvolto la sinistra europea, il sito della Fondazione Liberal ripropone gli articoli più recenti scritti dal filosofo francese per la rivista bimestrale. E Renzo Foa spiega perché non bisogna stupirsi della scelta di Glucksmann.

Questo post è un open trackback. Fate un link a questo post, poi un trackback a questa URL e (prima o poi) il link al vostro post verrà aggiunto qui sotto. Se non avete mai sentito parlare di trackback (altre informazioni qui), segnalate il vostro post a questo indirizzo email. Buon weekend a tutti! :)

Trackbacks:
Mark My Words - Super Bowl XLI - Colts beat the Bears
Maggie's Notebook - Al Qaeda Claim: "...new ways to attack...
Mark My Words - Dialogue with RRS groupies - round 2
Adam's Blog - The Early Reviews are In
Wake up America - Crossing the Line
Adam's Blog - The Truth and Hope Report: Weekend Review
Mark My Words - If you like blasphemy...
Quid Tum? - Un venerdì da conigli
Mark My Words - How to spell Democrat correctly
Blue Star Chronicles - The Insurgents in Iraq
Right Truth - Exclusive - Last Voice From Kuwait, video
Blue Star Chronicles - American Fire Power
Potbelly Stove - News from the Front
Planck's Constant - WTF means ...Where's the Fire? Oh No
Wind Rose Hotel - Fuga dalla sinistra: Glucksmann
Cantor - Ségolène Royal: da una gaffe all’altra
Stuck On Stupid - Weekend OTB & Linkfest For Feb. 2-4, 2007
Ne quid nimis - Largo ai ggiovani
Phastidio.net - Chavez, the model [open trackback]
Mark My Words - Wow! I didn't know this about myself
Conservative Thoughts - Press Release: ICO United States V. Phan
123beta - SuperBowl Trackback Weekend
Mark My Words - Dialogue with RRS groupies - round 1
Faultline USA - Backlash on Arkin and the Leftist Media Jackals
Planck's Constant - Mother's Breasts Offend Airline Stewardess


Trackback URL for this entry:
http://www.haloscan.com/tb/andragorn/117043146507878749/

More Open Trackbacks: Blue Star Chronicles (2), Woman Honor Thyself, Phastidio.net, Church and State, Shadowscope (2), Cao's Blog, Basil's Blog, Pirate's Cove, The Bullwinkle Blog, The Pink Flamingo (2), The HILL Chronicles, Adam's Blog, Is It Just Me?, Conservative Cat, StikNstein... has no mercy, The Amboy Times, Right Celebrity, The Random Yak, Renaissance Blogger, Third world county, 123 Beta, Right Voices, A Blog For All, Pursuing Holiness, Right Truth, Outside the Beltway, Perri Nelson's Website, Big Dog's Weblog, Stuck On Stupid, Common Folk Using Common Sense, Thought Alarm, Maggie's Notebook (2), Right Pundits (2), Thought Alarm, Diary of the Mad Pigeon, Faultline USA (2), The Crazy Rants of Samantha Burns, High Desert Wanderer, Gone Hollywood, Conservative Thoughts, Right Pundits, Maggie's Notebook, The Uncooperative Blogger. (More at Open Trackback Alliance, Open Trackback Provider Blogroll, Linkfest Haven Deluxe).