lunedì 1 novembre 2010

Usa 2010 - Round-Up 1 Novembre

• Uno strumento preziosissimo per seguire - senza essere travolti da una valanga di numeri - la lunga notte elettorale tra martedì e mercoledì: The Ultimate Hour-by-Hour, District-by-District Election Guide di Nate Silver per Fivethirtyeight.com.

• Per il sondaggio finale di NBC News/Wall Street Journal, i democratici si preparano ad affrontare "hurricane winds". 

• Secondo Tom Jensen di Public Policy Polling, alla fine Joe Miller dovrebbe riuscire a portare a casa il seggio senatoriale dell'Alaska. Qui tutti i numeri del suo sondaggio su una delle sfide più strane di tutto il ciclo elettorale (che è diventata ancora più strana nelle ultime ore).

• Mentre Obama fa il pienone (di posti vuoti) a Cleveland, George W. fa strike (anche di applausi) alle World Series. In Italia il video non funziona per motivi di copyright, ma su YouTube ci sono almeno un paio (1-2) di discrete versioni amatoriali. Non è mai troppo presto per iniziare con i paragoni. (Update: anche su RCP)

• E' davvero possibile un 50-50 al Senato? Beh, se la distanza tra GOP e Dem nel generic ballot è dell'8%, come nella media RCP, o addirittura del 15% come suggerisce Gallup...

• Previsioni finali Camera: Rothenberg Political Report (+55-65); Cook Political Report (+50-60); Fivethirtyeight (+53); Sabato's Crystall Ball (+55); Election Projection (+62); RealClearPolitics (+67).

• Previsioni finali Senato: Rothenberg Political Report (+6-8); Cook Political Report (+6-8); Fivethirtyeight (+8); Sabato's Crystall Ball (+8); Election Projection (+8); RealClearPolitics (+8).  

6 commenti:

Pirata Romano ha detto...

... a quando un Nate Silver italiano???

E' proprio un grande!!!

riccardopd ha detto...

Io credo che un 51-49 al senato ormai sia cosa fatta... Illinois, Nevada, Colorado, hanno segnali tutti favorevoli da tempo e non dovrebbero dare sorprese. Il problema sarà prendere Washington o West Virginia.

Washington negli ultimi giorni sembra una gara alla pari, ma qualche dubbio mi rimane, visto lo stato parecchio democratico.

W-VA con Manchin i democratici hanno il candidato perfetto per battere i repubblicani, ma anche se dovesse vincere sarà una vittoria di pirro per loro... non potrà certo forzare un'eventuale maggioranza democratico del senato, visto quello che ha detto in campagna elettorale, e lui ha anche un motivo in più per non rimangiarsi niente: il suo mandato sarebbe di 2 anni, non di 6, quindi nel 2012 tornerebbe comunque davanti agli elettori.

Considerando che poi c'è anche Lieberman nell'eventuale maggioranza democratica, io direi che anche se finisse 51-49 per loro, non combineranno comunque molto al senato... anche con Biden... ;)

Namath ha detto...

Il buon Nate Silver, da quando è stato inglobato dal NYT, non può fare a meno di tifare per l'asinello.

Obama Banana ha detto...

Obama ha fatto il pieno di sedie vuote a Cleveland, vuole forse seguire le orme di Le Bron James ?

Bear65 ha detto...

Buona sera a tutti. Sapete se esistono dei primi dati sull'affluenza?

discount gucci bags ha detto...

Same is the case with trendy looking discount gucci bags.
When these are gucci womens wallets, the excitement just gets doubled.
Most chic looking cheap hermes handbags on sale are in fashion now. These are one of the favorite fashion accessories for men and women long time ago.
If you have not yet tried christian louboutin uk sale online, it's time to own one and feel the difference it can make to your personality.