martedì 16 novembre 2010

La nostra destra

La destra crede in una cosa sopra tutte le altre: la Libertà.

La destra vuole meno tasse. E vuole meno stato.

La destra crede negli italiani, e per questo rispetta la volontà che hanno espresso alle elezioni politiche.

La destra crede che lo stato, come il Governo, siano troppo spesso un  problema. Non la soluzione dei problemi.

Per questo la destra vuole più mercato e sa bene che, anche in italiano, le parole "sono del governo e sono qui per aiutarla" suonano molto male.

La destra ritiene meritevoli di apprezzamento tutti i cittadini che fanno impresa, non solo quelli che danno da lavorare agli immigrati onesti.

La destra è orgogliosa delle proprie missioni in Kosovo, Afghanistan e Iraq perché è convinta di essere stata e di essere, come molte altre volte è accaduto, dalla parte giusta della storia. Non si vergogna di dirlo, e per questo lo ribadisce con forza. E cita tutte queste missioni di pace, non una soltanto.

La destra ricorda Falcone e Borsellino come due eroi e ricorda con altrettanta chiarezza quelli che stavano contro Falcone e Borsellino.

La destra crede che siano per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti ci sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità.

(cross-posted @ Freedomland)

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Andrea, sei un grande ed hai il rispetto per la nostra cultura politica che servirebbe ai nostri leader, che invece pensano solo a riposizionarsi per tempo prima di finire in fuori gioco (non esiste solo nel calcio, esiste anche in politica).
Mi è piaciuta ogni parola. Veramente bravo.

Carmine

nicknamemadero ha detto...

Se si ricomincia a sentire l'esigenza di parlare di destra, cercando di farlo in modo credibile e profondo, lo si deve al fatto che finalmente si ha il coraggio di rimettere in discussione la leadership attuale del partito che quella destra dovrebbe rappresentare ed incarnare. Leadership di cui nessuno mette in discussione i voti, ma della quale molti non sopportano più l'incapacità e l'indecenza.

Thomas Jefferson ha detto...

Rimettere in discussione la leadership del centro-destra è nella migliore delle ipotesi un errore, quando non un tradimento vero e proprio come quello di Fini.

Yanez ha detto...

Insomma, la nostra destra si riconosce nella costituzione americana invece che in quella italiana. E il problema è che hai ragione...

Unknown ha detto...

Mettere in discussione è una cosa, far cadere il governo un'altra.

Faccio notare che Fini ha cambiato idea decine di volte negli ultimi mesi... prima si fa un partito, poi vuole un nuovo programma, poi aprire all'udc, poi minaccia il ritiro dei suoi ministri (ed il presidente della camera che fa discorsi simili dimostra che il rispetto delle istituzioni, di cui parla tanto, non ce l'ha neanche lui), poi l'appoggio esterno al governo berlusconi, poi vuole un nuovo governo anche se lo guida berlusconi, ed alla fine si arriva a capire che tutto il teatrino è solo per una cosa: vuole che berlusconi si dimetta.

Si fosse limitato a fare FLI, niente da dire, ma ormai Fini si è sputtanato tanto quanto Berlusconi.

Matteo ha detto...

Perchè quando penso alla destra come a un insieme eterogeneo di valori, espressi validamente da questo post, mi trovo a condividerli, mentre poi all'esame politico mi ritrovo solo una sorta di infatuazione collettiva per il carisma di un leader che non li rappresenta se non a margine di altri più "popolari" e meno sindacabili? Non è possibile avere un pluralismo (e non parlo di finiani e berlusconiani) e una dialettica interna al partito che muova dai valori condivisi?
La delusione che ho in questi anni è per le persone che, elette democraticamente, hanno dimenticato le idee fondamentali e le hanno sostituite (complice la legge elettorale) con rappresentanti della loro idea di destra.
Forse ci interroghiamo troppo sulla costituzione e sulle sue ruggini quando non abbiamo i dispositivi intellettuali e le persone adatte a innescare un processo di rinnovamento che sia condivisibile senza scettri, troni e bastioni invalicabili.

Mirko ha detto...

Meno male che tu e Simone ci siete. Siete la luce in fondo al tunnel

Instant Karma! ha detto...

Mi complimento per le parole e soprattutto per l'idea di questo post. Aggiungerei anche che la "nostra destra" è quella che parla chiaro (Straight Talk...ci ricorda qualcosa). Che non dice una cosa mentre ne pensa un'altra. Che non cerca con comportamenti inaccettabili di farsi "censurare" per poi andare a gridare al mondo di essere stata espulsa. Che non lavora per la sconfitta del suo stesso schieramento in campagna elettorale. Che non giura fedeltà agli elettori e al governo mentre allo stesso tempo prepara il terreno per la mozione di sfiducia da tirare fuori al momento opportuno. Che non si autodefinisce paladina del bipolarismo mentre costruisce il terzo polo con chi il bipolarismo lo vuole, apertamente, affossare. Che non dice di volere un centrodestra più forte mentre va a braccetto con la sinistra. La nostra destra fa quello che pensa sia giusto, non quello che ritiene "non sia uno scandalo". La nostra destra si merita certamente molto di meglio che essere rappresentata da un personaggio che tutte queste cose le ha dimenticate o forse semplicemente per anni le ha ripetute senza averle mai capite.

IL PROFETA ha detto...

queste sono le solite fregnacce ideologiche.......

quelle sullo stato ormai sanno di cadavere novecentesco di chi ha il pensiero ormai annebbiato da un'ideologia incrostata e derelitta, come il mondo occidentale che stanno portando al baratro.

essere di destra in base a questa concezione significa solo farsi i cazzi propri...... e sono questi il problema principale, non lo stato che viene dopo e che ovviamente è anche boicottato dai rappresentanti di costoro.

P.s. avere fiducia nel popolo che ha eletto e elegge mister BUNGA BUNGA è come aver fiducia nelle proprietà terapeutiche dell'uragano Katrina........

IL MERCATO E' MALE ha detto...

TUTTI AL MERCATO! E RAGGIUNGERETE LA FELICITA'!

ma che me tocca sentì!

Instant Karma! ha detto...

Tornando per un momento al di là dell'oceano:
Il GOP ha conquistato oggi il collegio Illinois 8, strappandolo ai Dems. Il guardagno dei Repubblicani alla camera sale quindi a +61.

a man ha detto...

Secondo i miei calcoli siamo a +62. Hai contato NC2?

Unknown ha detto...

l'NC2 è stato concesso? Ero rimasto con 6 in bilico, 4 con vantaggio R: TX27, NC2, NY1 e NY25.

Instant Karma! ha detto...

Ho contato North Carolina 2, ma forse mi sono perso qualcos'altro, a me risulta un +61 con 5 ancora in bilico:
-California 11 (avanti i dems di 600 voti).
-California 20 (avanti il GOP di 27 voti).
-Texas 27 (avanti il GOP di 800 voti).
-New York 1 (avanti il GOP di 400 voti)
-New York 25 (avanti il GOP di 600 voti).

In sintesi il GOP dovrebbe aver strappato 64 seggi mentre i Dems hanno conquistato Louisiana 2, Delaware 1 e Hawaii 1. Quindi il saldo, per ora, sarebbe +61.

Anonimo ha detto...

Sono un lettore occasionale del tuo blog, che trovo sempre ben fatto, ma non ho mai lasciato commenti finora.

Questo post, merita un applauso. Lento, incessante, tonante.

a man ha detto...

Instant Karma: svelato l'arcano. Io TX-27 l'ho già portato a casa :)

a man ha detto...

Grazie Anonimo. E grazie a tutti :)

VIVA IL MERCATO DELLA VACCHE ha detto...

Per questo la destra vuole più mercato e sa bene che, anche in italiano, le parole "sono del governo e sono qui per aiutarla" suonano molto male.

mi immagino come doveva suonare "salve, siamo della Parmalat, siamo qui per aiutarla".

VIVA IL MERCATO....... ha detto...

in simpatia e ironia ovviamente.

Anonimo ha detto...

ma la missione in Libano l'hai omessa perchè rompe i coglioni ad Israele?:)...il resto sono solo luoghi comuni.....bla bla bla....

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Bel manifesto, un solo appunto (a te e al famoso documento a cui ti sei ispirato...).
Invece di dire che "TRA questi diritti ci sono", direi "gli uomini sono dotati di inalienabili diritti, che sono vita, libertà e perseguimento della felicità" e basta.
Per evitare che qualche socialista si diletti nella sua attività preferita, quella di crearne altri: diritto alla casa, alla sanità, all'istruzione, al salario minimo, al bunga bunga e a vincere il derby.
Che poi, alcuni di questi sono oggettivamente di difficile realizzazione...

arturo ha detto...

idee chiare e ben scritte, non c'è dubbio.
ma rispetto a tutto ciò, il leader della destra in italia da 16 anni,dove lo collochi? sono davvero curioso di sapere se per un destro così determinato, mr. bungabunga è davvero incarnazione di questi vaolori.

Unknown ha detto...

Ma avete letto questa lettera di Gabriele Muccino su farefuturoweb?

http://www.ffwebmagazine.it/ffw/page.asp?VisImg=S&Art=10103&Cat=1&I=../immagini/INTERVISTA/muccinog_int.gif&IdTipo=0&TitoloBlocco=L'Intervento&Codi_Cate_Arti=40

Solo a me ha fatto, letteralmente, vomitare? Uno di sinistra a cui non pare vero di vedere che un governo che ha avuto una netta maggioranza viene abbattuto da Fini, e lo stima anche. E ci credo, incapaci come sono a sinistra, solo così possono avere qualche speranza.

Ma non si vergogna Fini a prestarsi a questi giochetti? A quando un endorsement di Nanni Moretti? Se questa dovrebbe essere la nuova destra, vade retro.

Instant Karma! ha detto...

Mentre "Futuro e Libertà" medita di cambiare nome in "Futuro e Comproprietà" (viste le recenti polemiche sul simbolo) negli USA il GOP vola a +63 alla Camera.
Dovrebbero essere stati assegnati i seggi di NY-25, TX-27 (mentre CA-11 pare essere andato ai Dems). a.man. adesso forse siamo tutti d'accordo :D, in attesa degli ultimi 2 "undecided" che dovrebbero andare uno per parte.

Unknown ha detto...

Possiamo dire che Annagrazia Calabria coordinatrice dei giovani PDL è uno scandalo?

Fu orribile vederla aprire il primo congresso del PDL, ancora peggio adesso che è responsabile dei giovani di un partito che dovrebbe definirsi conservatore, lei che ha detto chiaramente di aver votato Obama.

C'è qualcosa di molto sbagliato in tutte queste scelte... non bisogna arrivare ai livelli di Fini che è disposto a far saltare tutto ed allearsi con la sinistra, ma non si può tollerare di avere gente simile ai vertici di un partito di cdx.

George Wells George Wells ha detto...

I like this website. This website helped me with prayer learning. Good job. Thank you. and welcome to my home to see you ~! My address is: true religion jeans outlet.Let us discuss the true religion jeans related topics.

gucci bags ha detto...

Same is the case with trendy looking gucci bags uk. When these are gucci handbags on sale, the excitement just gets doubled.

Anonimo ha detto...

It turns out that the farmacia on line is legitimate or not.
The remaining hours can be completed at farmacia on
line technician schools are becoming much more commonplace?
The highest concentrations of citrulline are found
in walnut seedlings," But they're bitter and most people are happy to see their doctor.

My site - http://www.talkreviews.com.uawww.talkreviews.com.ua/sicuramed.com

Anonimo ha detto...

It cites new research showing that Farmacia On Line, a qualified healthcare provider should be consulted
to rule out any underlying problems behind ED.

Also visit my web site: www.web787.com

Anonimo ha detto...

Voi avete mai sentito parlare di un certo Monsoreau/Blacknights? Anche se ha bazzicato in blog liberali, le Sue idee non appaiono affatto tali, soprattutto in ambito etico...

Shivam ha detto...

ipl season 13 winner prediction

ipl toss bhavishyavani 2020

today ipl match astrology 2020





Today Match IPL Bhavishyavani




today ipl match prediction

today ipl match astrology

today ipl match astrology 2020

ipl toss astrology

today ipl match toss astrology

who will win today ipl toss astrology

IPL Toss Astrology

FIFA WORLD CUP ha detto...

fantastic piece of work thanks for sharing such useful information regarding blogging
ENTERTAIMENT

raginikaur25@gmail.com ha detto...

independent escorts in saharanpur
housewife escorts service in saharanpur

Shweta Gupta ha detto...

Hence, you can take care of your requirement by choosing the services of Model Escorts in Mumbai.
The Model call girls are very impressive to turn your sex passion into the erotic mode.
Mumbai Escorts
Model Escorts in Mumbai
Russian Escorts in Mumbai

Lee care.in ha detto...

Thanks For Sharing Breaking News In Hindi

Sophia Grace ha detto...

Fermenters or stirred-tank bioreactors are small, economical, and sterilized process vessels used for cultivating heterotrophic microalgae. They utilize sensors, probes, and controlled clean-in-place systems to monitor conditions and maintain optimal levels of microbial growth.Fermenters Market find extensive applications in the manufacturing of numerous products, such as cellulose, ethanol, vinegar, lipase, citric acid, amylase, streptomycin, lactic acid, etc. They are also widely used in biological wastewater treatment, pulp and paper production, industrial solvents, etc. As the novel coronavirus (COVID-19) crisis takes over the world, we are continuously tracking the changes in the markets, as well as the industry behaviours of the consumers globally and our estimates about the latest market trends and forecasts are being done after considering the impact of this pandemic.



Check here for more reports like this : Asia Pacific Vaccine Market, Micro Inverter Market, Albumin Market, Middle East and Africa Cybersecurity Market,Fibreglass Pipes Market, Vegetable Concentrates Market, Learning Management System Market, States Flooring Market, Sports and Energy Drinks Market, Brazil Healthcare, Sterilisation Services Market, Media Monitoring Tools Market


priya sahani ha detto...

c𝚊ll G𝚒rls Agency in Narendra

Sikar c𝚊ll G𝚒rls Services

Ghumarwin c𝚊ll G𝚒rl

c𝚊ll G𝚒rls in Theog

gurusattaking1 ha detto...

Looking at Promotion offers.
We don't seem to be showing the precise quantity of bonus satta games. As players, you ought to pay special thought to the best and best rewards since it's the most manners that the gambling clubs convey motivating to satta game results new player to draw them to hitch and stick with them. As a rule, the welcome additional comes as a store coordinate supply, implying that you simply area unit given back some level of the ad you saved as a bit one thing additional to play with.
Satta king results


Healthandfigure ha detto...

aap bhi jana chhate hain kya ki kese aap time badhane wale condom ke istmaal se apni sex karni ki timing increase kare sktein hain aur apne sex life ko enjoy kare sktein hain

Shikhar Thakur ha detto...

The Distance Learning Centre in Delhi is a place where people can pursue their studies through distance education. This type of educational institute is located in Satya Niketan. It offers distance education courses in various fields, such as IT management and business. Education is an essential part of human development, as it determines your life chances and career options. Education provides you with a solid foundation for advancement and can lead to a rewarding career.

Gurman singh ha detto...

Master’s of Education is a two-year degree discipline and was an extremely liked degree in India. This degree has a performance based on qualifying exams with numerous opportunities in the coming future. One can choose to continue their education by seeking a professional working environment to enhance working Masters of education degree through distance learning for professionals among different age people to secure their jobs. The teachers are well trained and sought out to motivate students to pursue their careers.

dayitwa ha detto...

Delhi Institute of Digital Marketing: Empowering Digital Success

Experience comprehensive digital marketing training at the Delhi Institute of Digital Marketing (DIDM). Our courses cover SEO, social media, PPC, and more, providing hands-on learning with industry experts. Gain practical skills, access cutting-edge tools, and connect with industry professionals. Choose flexibility with online, classroom, or blended learning options. Unlock your digital potential with DIDM today.

northwestdentalart ha detto...

FGH

Anuj Gulati ha detto...

We at Superfil are passionate about serving our clients to the fullest, while continuously growing, learning, and innovating. We have qualified and experienced engineers to manage the design, production installation and servicing of bottling & packaging machines

henry ha detto...

Explore a it assignment sample to gain insights into effective problem-solving and technical skills.

adsgrill ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
adsgrill ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
adsgrill ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Synthetic Food Colour Manufacturers ha detto...

Alliance Organics LLP is a renowned Synthetic Food Colours manufacturer. We provide Synthetic Food Colours like Allocol Food Colours,

henry ha detto...

Get a sample of an economics assignment sample to help you understand key concepts and improve your academic performance.

henry ha detto...

This statistics assignment sample showcases the application of statistical methods in analyzing data. Gain insights on statistical analysis techniques.

henry ha detto...

Discover real-world engineering case study sample solutions with our case study samples.

escorts in hotel jw marriott delhi ha detto...

Thanks for shareing comments