mercoledì 1 giugno 2005

Nasce Freedom's Zone.

Grazie a Richard di Hyscience, Tim di bLogicus e ad alcuni amici di TocqueVille che stanno portando avanti la battaglia per la libertà di espressione scatenata dal Caso Fallaci, nasce Freedom's Zone, un aggregator internazionale fondato congiuntamente da blogger italiani e statunitensi. Traduciamo uno stralcio della presentazione scritta oggi da Richard sul sito appena nato:

"Il nostro obiettivo è quello di promuovere la libertà di parola e la libertà di coscienza attraverso una pubblicazione online e l'utilizzo di un aggregatore di post capace di promuovere i blog che condividono il senso della nostra missione. Ci opponiamo alla tirannia in tutte le sue forme e intendiamo usare le nostre qualità individuali per difendere ed estendere la civilità occidentale, e le sue libertà, per le persone di ogni fede o credo politico. Noi tutti condividiamo la convinzione che, malgrado le nostre differenze di religione o le nostre differenti culture politiche, abbiamo più cose che ci uniscono di quante ci dividano.

L'obiettivo di Freedom's Zone è quello di promuovere la libertà di parola e la libertà di coscienza, appoggiando coloro che sono perseguitati per le loro idee e denunciando le diverse e diaboliche facce della tirannia. L'inclusione nel Freedom Aggregator è aperta a tutti i blogger che la pensano in questo modo, da ogni parte del mondo, che scrivono di argomenti correlati alla libertà e che aggiungeranno Freedom's Zone al blogroll del loro sito.

L'accesso a Freedom's Zone è aperto ai blogger sia di sinistra che di destra, di ogni nazionalità, e dovrà essere approvate dal comitato amministrativo del blog, a patto che il blog richiedente condivida la preoccupazione per la l'intangibiltà della libertà di parola, la minaccia mondiale alle persone di ogni fede, sia musulmani che non-musulmani, rappresentata dall'integralismo islamico, e appoggino un prodondo rispetto per la vita umana. Il comitato amministrativo di Freedom's Zone comprende i 6 blog fondatori, 3 statunitensi e 3 italiani. Freedom's Zone non sostiene alcun partito politico in alcuna nazione, ma sostiene valori come la libertà di parola, la libertà di praticare la propria fede e un rispetto universale per la vita umana.

Freedom's Zone sostiene: la libertà di parola, la libertà di coscienza, la libertà di praticare ed esprimere la propria fede a patto che non limiti i diritti altrui, il rispetto per la vita umana.

Freedom's Zone è contro: le molte facce della tirannia, la persecuzione e l'oppressione, il terrorismo in tutte le sue forme, le azioni che costringano altri a sottomettersi ad un particolare sistema di credenze.

Freedom's Zone sta organizzando un blogroll che elencherà tutti i blog aggregati e sta attualmente selezionando i primi dieci autori, cinque dagli Stati Uniti e cinque dall'Italia. Questo numero è destinato a crescere con il passare del tempo.Per informazioni su come aderire al blogroll di Freedom's Zone e all'aggregator, è possibile scrivere una mail a Richard (in inglese) o Andrea (in italiano). In questo momento, l'aggregator ha un filtro preliminare per le parole "freedom", "oriana", "islam", "terrorism" e "liberty." Presto verranno aggiunte altre parole-chiave".

(original post in english)

Invitiamo i blogger di TocqueVille (e non solo) interessati all'iniziativa ad aderire a Freedom's Zone. Per ulteriori informazioni, in italiano, è possibile scrivere a The Right Nation.

Nessun commento: