lunedì 24 maggio 2010

Aloha

Il repubblicano Charles Djou ha vinto le special elections nel primo distretto delle Hawaii con il 39,5% dei voti, battendo i democratici Colleen Hanabusa (31%) ed Ed Case (28%). Djou è il primo esponente del GOP hawaiiano ad approdare al Congresso negli ultimi vent'anni. E soltanto il terzo da quando l'arcipelago del Pacifico è diventato uno stato USA.

5 commenti:

IL PROFETA ha detto...

beh, dai, un trionfo....... sotto il 40% è garanzia di successo anche a novembre ;)

a man ha detto...

Nello stesso distretto (Obama's hometown!), i democratici nel 2008 hanno preso il 72%. E a gennaio nei sondaggi Djou (17%) era terzo con 20 punti percentuali di distacco da Case (37%) e 8 da Hanabusa (25%). Se va bene a te... io ci metto la firma.

Anonimo ha detto...

dopo il Taxachussetts, le Hawaii.

A novembre 2010 Obama sarà un lame duck.
E a novembre 2012 sarà un roast duck.

Paul

Namath ha detto...

Era una three way dance in cui due ballerini si sono allegramente pestati i piedi a vicenda. Peggio per loro e cartolina ad Obambolo che a novembre prenderà scoppole da est ad ovest, da nord a sud. Forse sarà la sua fortuna e seguirà le orme dell'altro inetto dell'Arkansas che, dopo lo scaravoltone del 1994, ottenne un'agevole riconferma nel 1996. Ma io credo, e spero, che Obamba faccia la fine di Peanut Jimmy.

IL PROFETA ha detto...

per la gioia di banchieri, wall street, manager grassi sfascia economia, e poveracci senza assistenza sanitaria..... meno male che ritornano i repubblicani ;).