Camera
● Malgrado lo scandalo che ha travolto Mark Foley, i Repubblicani non hanno perso ogni speranza nel 16° collegio della Florida. ● Il deputato repubblicano uscente Christopher Shays ha 4 punti percentuali di vantaggio sulla sfidante democratica Dianne Farrel nel 4° collegio del Connecticut. ● Perfetta parità nel 1° collegio del New Mexico. ● Repubblicani in vantaggio di 6 punti nel 3° collegio del Kentucky.
Secondo Election Projection, i Repubblicani sono ancora in grado di mantenere - per un soffio - il controllo della Camera. Secondo Majority Watch, i Democratici sarebbero un paio di seggi sopra la fatidica soglia dei 219.
Senato
● Il democratico Harold Ford ha un solo punto di vantaggio sul repubblicano Bob Corker in Tennessee. ● Partita chiusa in California, a favore dei Democratici: la Feinstein è avanti di quasi 30 punti. ● Kathleen Harris (R) a -18 in Florida. ● Repubblicani in grande difficoltà anche in Montana, dove il senatore uscente Conrad Burns non riesce a rimontare nei confronti dello sfidante Jon Tester e resta a -7. ● Il repubblicano George Allen aumenta il suo vantaggio in Virginia (James Webb a -6). ● Incandescente sfida in Rhode Island, dove il democratico Sheldon Whitehouse ha un solo punto di vantaggio sul repubblicano (per modo di dire) Lincoln Chafee. ● Testa a testa anche in New Jersey tra Bob Menendez (D) e Tom Keane (R). ● Parità anche in Missouri tra il repubblicano uscente Jim Talent e la sfidante democratica Claire McCaskill.
Election Projection continua a prevedere 52 seggi per il GOP (che manterrebbe, così, il controllo del Senato). Rasmussen Reports, invece, vede un 49-49 con Montana e New Jersey in bilico.
Governatori
● Democratici irraggiungibili in Tennessee, con quasi 40 punti di vantaggio. ● Brutte notizie per i Repubblicani anche dall'Arkansas. ● Schwarzenegger continua a dominare la sfida per la California. ● Soltanto 4 punti di vantaggio per i Democratici in Maryland: la partita è ancora aperta. ● Il repubblicano Don Carcieri avanti di 16 punti in Rhode Island. ● Cinque punti di vantaggio per i Democratici in Oregon.
Secondo Election Projection, i Democratici dovrebbero strappare almeno 6 poltrone di governatore ai Repubblicani.
Nessun commento:
Posta un commento