sabato 25 novembre 2006

Montecatini '06 - Liveblogging - Magdi Allam

Liveblogging dell'intervento di Magdi Allam al Palamadigan di Montecatini Terme, in occasione del quarto convegno nazionale de Il Circolo Giovani.

12:08. La standing ovation per Magdi Allam è fragorosa.

12:06. "Dobbiamo esigere il rispetto dei doveri che sostanziano la nostra comune identità italiana". Molti applausi.

12:04. "L'integrazione è un dovere".

12:00. Allam manda in visibilio il Palamadigan parlando molto esplicitamente di politica italiana. Un intervento molto duro, che pochi si aspettavano.

11:58. "Cacciamo i mercanti dal tempio (...) I mercanti sono coloro che fanno una finanziaria e poi scendono in piazza per contestare la finanziaria".

11:55. "Non possiamo mettere sullo stesso piano i terrorismi e chi ricorre alla forza per difendersi dal terrorismo".


11:54. "Legare la violenza in Iraq con la semplice presenza delle truppe angloamericane vuol dire tentare di mistificare la realtà".

11:52. "La diffusione del velo si accompagna alla crescita dell'integralismo islamico. Il velo non è un simbolo dell'Islam, ma un simbolo dell'integralismo".

11:49. Duro passaggio di Magdi Allam contro le teorie complottistiche sull'11 settembre: "Il 38% degli occidentali si affanna a dire che l'11 settembre l'abbiamo fatto noi occidentali. Si è arrivati a negare l'evidenza dei fatti".

11:48. Allam: "E' diventato quasi impossibili discernere il vero dal falso, il male dal bene".

11:47. Ci saranno almeno 3000 persone sugli spalti del Palamadigan.

11:45. Crespi legge qualche passo del libro "Io amo l'Italia".

11:40. Magdi Allam sale sul palco del Palamadigan di Montecatini Terme, accolto da un uragano di applausi. Lo intervista Angelo Crespi, direttore de Il Domenicale.

Nessun commento: