sabato 25 novembre 2006

Montecatini '06 - Liveblogging - Gianfranco Fini

Liveblogging dell'intervento di Gianfranco Fini al Palamadigan di Montecatini Terme, in occasione del quarto convegno nazionale de Il Circolo Giovani. Il post verrà aggiornato in ordine cronologico inverso (gli update più recenti in alto).


12:38. Fini conclude il suo intervento, molto applaudito, con un appello al "popolo delle libertà e al partito delle libertà".

12:37. "I giovani di oggi non sono peggiori di quelli delle scorse generazioni, questo è soltanto un luogo comune. E' la politica che non riesce a stare al passo".

12:35. "Evitiamo di battibeccare tra di noi, perché il popolo della libertà deve sapere che Prodi può andare a casa molto prima di quello che si pensa. Ma serve una strategia".

12:32. Fini continua a battere su temi piuttosto liberisti in economia.

12:31. "Per i moderati che hanno votato il centrosinistra è arrivato il momento di guardarsi allo specchio".

12:29. "Il governo cadrà quando coloro che oggi si credono dei pallidi fantasmi comprenderanno la propria inutilità politica".

12:28. "Bisogna fare opposizione anche in piazza". Fini attacca Casini.

12:26. "L'opposizione si deve fare ovunque, dalle scuole al Parlamento".



12:25. "Dobbiamo batterci fino in fondo, unitariamente, contro il governo Prodi".

12:24. "Il principio di autorità non coincide necessariamente con l'autoritarismo, ma è il fondamento - insieme alla libertà - di ogni società civile".

12:23. "La mia libertà finisce necessariamente dove comincia la libertà dell'altro".

12:21. Fini contro il pauperismo e l'invidia sociale. Mi chiedo se abbiamo mai discusso con Alemanno di questi argomenti.

12:19. Fini attacca anche relativismo ed egualitarismo.

12:18. "Il multiculturalismo è uno dei miti della sinistra".

12:16. "L'Occidente è in guerra, malgrado quello che pensa D'Alema".

12:11. Fini parte molto forte parlando della prospettiva di un partito unico del centrodestra: "Gli elettori sono molto più avanti di alcuni pezzi di classe dirigente".

Nessun commento: