sabato 5 gennaio 2008

Wyoming (e New Hampshire)

Non fregherà niente a nessuno, ma Mitt Romney ha conquistato 8 delegati su 12 nella county convention di oggi in Wyoming. Due delegati sono andati a Fred Thompson e uno a Duncan Hunter. L'ultimo sarà assegnato nelle prossime ore. Alla National Review, che ha ufficialmente dichiarato il proprio endorsement per Romney, sono abbastanza soddisfatti: in fin dei conti, in Wyoming è in gioco lo stesso (scarso) numero di delegati del New Hampshire.

A proposito di New Hampshire, Mitt Romney resta in vantaggio (+4%, come ieri) per Suffolk/WHDH, ma tutti gli altri sondaggisti vedono davanti John McCain: Zogby del 2% (rispetto al 4% di ieri) Rasmussen Reports del 5%; CNN/WMUR/UNH e Concord Monitor del 6%; ARG addirittura del 14%. Questa quasi unanimità degli istituti di ricerca ha portato la quota di vittoria di McCain su InTrade all'81.9% contro il 14.0% di Romney.

McCain è in vantaggio, secondo gli scommettitori di InTrade, anche a livello nazionale, con il 34.9% (+2.4%), ma bisogna segnalare il buon recupero di Rudy Giuliani nelle ultime ore (32.5%; +5.0%). In calo, più o meno marcato, tutti gli inseguitori della coppia di testa: Mike Huckabee (13.5%; -2.7%), Mitt Romney (11.9%; -3.2%); Ron Paul (4.6%; -1.1%) e Fred Thompson (2.5%; -0.3%). In campo democratico, invece, sull'onda del successo in Iowa, Barack Obama (52.9%; +6.9%) ha scavalcato Hillary Clinton (46.4%; -4.7%). L'ultima volta era successo sei mesi fa.

Nessun commento: