sabato 15 aprile 2006

South Park vs. Cartoon Jihad/3

[click here to read the english version of this post]

Michelle Malkin porta lo "scandalo South Park" sulle colonne del New York Post, con un editoriale durissimo - significativamente intitolato "Cowardly Central" - che mette sotto accusa l'ipocrisia del network Comedy Central (di proprietà, come MTV, della Viacom). Michelle, polemista di punta della cosiddetta religious right, se la prende naturalmente con il doppio-standard che ha portato alla censura delle immagini di Maometto ma che non esercità la stessa political correctness nei confronti dei simboli della religione cristiana. "I cristiani - scrive la Malkin - non hanno lo stesso status di protezione. Questo privilegio è riservato solo agli integralisti islamici e alle celebrità che aderiscono a Scientology". Da segnalare anche la presa di posizione di un altro quotidiano conservatore, il Washington Times, in cui vengono riportate le parole di Kyle (uno dei ragazzini terribili che animano lo show di Parker e Stone): "Se non fate vedere Maometto, allora fate una distinzione tra quello che è giusto prendere in giro e quello che non lo è. Ma è giusto prendere in giro tutti, oppure è meglio non farlo con nessuno. Do the right thing".

Round-Up (MSM): WorldNetDaily, BBC News, Washington Post, CNN.com, ABC News, Chicago Tribune, Globe and Mail, Monsters and Critics, E! Online, San Jose Mercury News, Deadbolt, GetReligion, Salon.com, The American Daily.

Round-Up (Blogosphere): Michelle Malkin, Patterico's Pontifications, The Volokh Conspiracy, The Jawa Report, Blue Crab Boulevard, PoliPundit.com, Iowa Voice, Cake or Death, Friends of Micronesia, Scott Allan's World, A Tic in the Mind's Eye, David Boyd, Gone Hollywood, The Cranky Insomniac, Blue Star Chronicles, Rhymes with Right, California Conservative, Pajamas Media, Sammenhold, Adam’s Blog, Point Five.

Nessun commento: