domenica 6 maggio 2007

La resa della Bastiglia

L'aveva promesso, Ségolène Royal: se vincerà Sarkozy scatterà la violenza. E la promessa è stata mantenuta. Ma a scatenare la guerriglia urbana non sono stati gli abitanti delle banlieu, come prevedevano quei sociologi d'accatto che si dilettano in analisi politiche sempre, regolarmente sballate. A tirare sassi e bottiglie fino a tarda notte contro la polizia, nei pressi della Bastiglia (luogo di ritrovo storico della sinistra), sono stati proprio i militanti socialisti e comunisti (anche se i Tg italiani preferiscono parlare di anarchici) che non hanno accettato il verdetto delle urne. Niente disagio sociale, niente diritti negati: soltanto la voglia di menare le mani quando la democrazia, come spesso accade, mette la sinistra in minoranza.

2 commenti:

gucci bags ha detto...

Same is the case with trendy looking gucci bags uk. When these are gucci handbags on sale, the excitement just gets doubled.

Hermes bags outlet ha detto...

Same is the case with trendy looking christian louboutin shoes. When these are christian louboutin uk, the excitement just gets doubled.